Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Fastweb e VPN - dov'è il problema?

Car@ tutt@,

non sono per niente pratico con i problemi di rete quindi abbiate pazienza, se pensate di potermi aiutare spiegate in modo semplice e dettagliato.

In casa ho Fastweb (hug bianco Pirelli) e devo connettermi alla biblioteca universitaria elettronica (all'estero) tramite VPN/PPTP.

A quanto mi è parso di capire Fastweb crea di default dei problemi con la VPN, eppure fino a poco tempo fa non avevo alcuna difficoltà.

Invece da un po' di tempo, senza aver modificato alcuna impostazione, al connettermi ricevo a turno gli errori: 619, 800 e 806. Disattivato il firewall, come debbo procedere?

Dal centro reti dell'università dicono di non poter fare nulla...

prova a vedere se questo ti aiuta

http://compnetworking.about.com/b/20...-explained.htm
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Avevo già letto questo articolo e no, non è granchè di aiuto, molto generico e oltretutto non tiene conto dell'architettura Fastweb, che è probabilmente all'origine del problema...

Help please!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non è detto che sia un problema fastweb.
    Ho fastweb ed utilizzo regolarmente la vpn aziendale da casa senza problemi, inoltre tu stesso dici che fino a poco tempo fa funzionava tutto.

Sicuro che non è cambiato niente ?
    Se ti colleghi con un altro provider funziona tutto ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio