Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

artefatti perenni sul monitor

Ciao a tutti,
    oggi ho acceso il computer e mi son comparsi mille artefatti (difetti di immagine che rendono tutto incomprensibile) anche prima dell'avvio del sistema operativo.
    Al sistema operativo:
    -se provo a farlo partire su ubuntu mi compare una finestra che mi avverte che sto viaggiando con una grafica impossibile da gestire (più o meno, non si comprendeva bene cosa c'era scritto)
    -su window mi compare una schermata così:

risoluzione 640x480 e colori a 16 bit.

La configurazione del mio pc è:
    -Video:Zotac GeForce 8800gt
    -Mobo:Gigabyte GA-P31-DS3L
    -Processore:Intel Core 2 duo
    -2 gb di ram della corsair credo

Se non c'è nulla che si possa fare deduco che sia deceduta la scheda video.
    Che scheda video mi consigliereste per sostituirla (non gioco a chissà cosa).
    E se devo comprarla penso che a sto punto aumenterei la ram (penserei di tenermi i 2 blocchi da 1gb e affiancarli da due da 4gb (10 gb totali). E' possibile fare questo? che tipo di ram dovrei acquistare?

Edit: ho avuto anche litigi con l'alimentatore che ogni tanto ritornano e non mi fa partire il pc, a sto punto cambio anche quello..per la mia configurazione cosa mi consigliate?

Prima di cambiare tutto, proverei ad aprire il case, ripulirlo per bene scollegandone i componenti e pulendoli uno ad uno.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964

Re: artefatti perenni sul monitor

Originariamente inviato da youngz
    E se devo comprarla penso che a sto punto aumenterei la ram (penserei di tenermi i 2 blocchi da 1gb e affiancarli da due da 4gb (10 gb totali). E' possibile fare questo? che tipo di ram dovrei acquistare?

Edit: ho avuto anche litigi con l'alimentatore che ogni tanto ritornano e non mi fa partire il pc, a sto punto cambio anche quello..per la mia configurazione cosa mi consigliate?
    10 GB di ram non ti servirebbero a molto e comunque la tua scheda madre ne supporta max 4. L'alimentatore non ti serve estremamente potente ma compralo buono, è un investimento. Per la scheda video dipende dall'utlizzo che fai del pc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vin diesel
    Prima di cambiare tutto, proverei ad aprire il case, ripulirlo per bene scollegandone i componenti e pulendoli uno ad uno.
    Fatto ma nada..

10 GB di ram non ti servirebbero a molto e comunque la tua scheda madre ne supporta max 4. L'alimentatore non ti serve estremamente potente ma compralo buono, è un investimento. Per la scheda video dipende dall'utlizzo che fai del pc.
    Me ne sono accorto qualche ora dopo che ho postato qua l'inutilità della mia scheda madre, comunque per ora la lascio a corto di ram, poi un giorno cambierò mobo,processore e ram (la mega spesa XD).

Per l'alimentatore mi consigliate un qualche modello o almeno qualche voltaggio adatto.
    Per la scheda video non è che gioco mai a chissà cosa, anche se ne vorrei una relativamente buona (giusto se mi viene ogni tanto lo schiribizzo di provare qualche gioco) consigli?

Per l'alimentatore mi consigliate un qualche modello o almeno qualche voltaggio adatto.
    Per la scheda video non è che gioco mai a chissà cosa, anche se ne vorrei una relativamente buona (giusto se mi viene ogni tanto lo schiribizzo di provare qualche gioco) consigli? [/QUOTE]

Premmesso che cambiando tutti quei componenti, forse sarebbe meglio acquistare un pc nuovo.Imho.
    Proverei a cambiare solo l'alimentatore, con uno equivalente a quello vecchio. Per ora.

Utente di HTML.it
    Lo so, ma se la scheda video è partita mi tocca,penso per forza, cambiarla.

E so anche che a sto punto mi conviene cambiare direttamente pc, ma mi sta sulle balle che se ne prendo uno della marca X non posso aprirlo per aggiungere un HD e ci perdo la garanzia. Quelli assemblati costano un patrimonio. Cambio pc cambiandoci tutti i componenti

Edit: Ho notato che molti alimentatori ora han le ventole che puntano solo all'interno del pc e nessuna ventola che punta verso l'esterno. Sono comunque validi come quelli con doppia ventola?

Lo so, ma se la scheda video è partita mi tocca,penso per forza, cambiarla.

E so anche che a sto punto mi conviene cambiare direttamente pc, ma mi sta sulle balle che se ne prendo uno della marca X non posso aprirlo per aggiungere un HD e ci perdo la garanzia. Quelli assemblati costano un patrimonio. Cambio pc cambiandoci tutti i componenti

Edit: Ho notato che molti alimentatori ora han le ventole che puntano solo all'interno del pc e nessuna ventola che punta verso l'esterno. Sono comunque validi come quelli con doppia ventola?
    non è vero che un assemblato costa una fucilata, anzi, spesso costano meno (se li sai assemblare)

Un alimentatore non si valuta da numero di ventole, ma dai componenti interni, prova a dare un occhiata ai corsair che hanno un buon rapporto q/p

Utente di HTML.it
    Si, lo so io intendevo sul fartelo assemblare (mi ha detto di prendere un nuovo pc).
    Se prima o poi cambio tutte le parti che voglio io è come se me lo rifacessi nuovo (in pratica me lo assemblo).

Che voltaggio mi consigli, premettendo che mi prenderò una scheda video di fascia medio-bassa?
    Ps , mi consigliate una pure una buona scheda grafica qualità-prezzo, tenendo che non ci gioco a chissà cosa sopra il pc (anche se pensavo di prenderne comunque una da 1 gb di ram ddr3).

Utente di HTML.it
    Pensavo questo, che ne pensate?

Scheda video: Sapphire ATI Radeon HD5750 Scheda grafica Vapor-X (PCI-e, Memoria 1GB GDDR5, HDMI, 1 GPU) Full Retail

Ali: OCZ OCZ500MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete (500 watt)

totale 145,32 (88,99/56,33)

che ne dite?

Si, lo so io intendevo sul fartelo assemblare (mi ha detto di prendere un nuovo pc).
    Se prima o poi cambio tutte le parti che voglio io è come se me lo rifacessi nuovo (in pratica me lo assemblo).

Che voltaggio mi consigli, premettendo che mi prenderò una scheda video di fascia medio-bassa?
    Ps , mi consigliate una pure una buona scheda grafica qualità-prezzo, tenendo che non ci gioco a chissà cosa sopra il pc (anche se pensavo di prenderne comunque una da 1 gb di ram ddr3).
    Bisognerebbe calcolare quanto consuma il tuo pc (sgnaca qui ) e prendere un alimentatore adeguato ma di marca e componenti buoni, purtroppo l'ali è spesso trascurato.
    Penso che un 500watt vada bene ma, se in futuro pensi di espandere il sistema e giochi poco o userai schede video ""poco potenti"" un 650watt è meglio.

Permessi di invio