salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum!
ho avuto la brillante idea di utilizzare programmi diversi per scrivere la tesi di laurea e quindi per unirli ho trasformato il tutto in files pdf che ho unito con adobe pro 10
vorrei ora rinumerare le pagine e ho visto che c'è un'apposita funzione, ma non trovo il modo per far sì che il numero a piè di pagine compaia esternamente su tutti i fogli. in poche parole mi fa scegliere se posizionarlo centralmente (lo escludo per questioni di grafica, ci sta malissimo), a destra o a sinistra....ma se seleziono una di queste due ipotesi mi posiziona i numeri UNICAMENTE a destra o a sinistra della pagina, e quindi sul fronte del foglio esternamente, ma sul retro internamente (orribile!!!). Come devo impostarlo per far sì che li posizioni tutti sull'esterno?
Poi un dubbio (non lavoro mai con pdf, scusate l'ignoranza): se uso la funzione di modifica testo direttamente su adobe pro, l'impaginazione come ne esce?? quando vado a stampare corrisponderà precisamente alla visualizzazione?? perché ora per fare modifiche sto usando un terribile metodo casereccio, ovvero trasporto la pagina da modificare su word, correggo su word, ri-salvo come pdf e sostituisco su adobe...
grazie in anticipo, sono gli ultimi, disperatissimi ritocchi![]()