Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

numeri di pagina adobe crobat (emergenza tesi)

salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum!

ho avuto la brillante idea di utilizzare programmi diversi per scrivere la tesi di laurea e quindi per unirli ho trasformato il tutto in files pdf che ho unito con adobe pro 10

vorrei ora rinumerare le pagine e ho visto che c'è un'apposita funzione, ma non trovo il modo per far sì che il numero a piè di pagine compaia esternamente su tutti i fogli. in poche parole mi fa scegliere se posizionarlo centralmente (lo escludo per questioni di grafica, ci sta malissimo), a destra o a sinistra....ma se seleziono una di queste due ipotesi mi posiziona i numeri UNICAMENTE a destra o a sinistra della pagina, e quindi sul fronte del foglio esternamente, ma sul retro internamente (orribile!!!). Come devo impostarlo per far sì che li posizioni tutti sull'esterno?

Poi un dubbio (non lavoro mai con pdf, scusate l'ignoranza): se uso la funzione di modifica testo direttamente su adobe pro, l'impaginazione come ne esce?? quando vado a stampare corrisponderà precisamente alla visualizzazione?? perché ora per fare modifiche sto usando un terribile metodo casereccio, ovvero trasporto la pagina da modificare su word, correggo su word, ri-salvo come pdf e sostituisco su adobe...

grazie in anticipo, sono gli ultimi, disperatissimi ritocchi

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    In effetti stai cercando il metodo più difficile per fare tutto.
    Io ti sconsiglio di usare la funzione di modifica del testo direttamente da Acrobat perchè a volte può dare risultati inattesi. D'altra parte non è il suo compito. Se si tratta di sostituire una lettera ok, ma non lo usare come programma di videoscrittura o di impaginazione, anche perchè poi ti ritrovi gli originali incorretti.
    La ragione per cui Acrobat non ti permette di indicare un posizionamento relativo al margine interno/esterno di una pagina, ma solo destra/sinistra è perchè Acrobat non ha la possibilità di sapere quale pagina sia un lato destro e quale un lato sinistro. Sempre per il fatto che non è il suo lavoro.
    Acrobat non è fatto per realizzare documenti, ma solo per convertire documenti esistenti in un formato accessibile e non modificabile.
    Purtroppo l'unica opzione che mi viene è rimontare tutto su un programma di impaginazione. Ti parlerei di InDesign e Xpress, ma ti farei impazzire. Visto che hai lavorato su Word, hai pensato a Publisher? E' sempre di casa Microsozz e molto più semplice da usare, chiaramente perchè non è paragonabile agli altri due, ma dovrebbe fare al caso tuo
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio