Salve a tutti
sono nuovo del php
e sto provando a creare una registrazione
io ho fatto una piccola base
senza footer immagini e niente
eccovi il codice
step1.php
codice:
<?php include('config.php'); include('variabili.php'); ?> <html> <body bgcolor="#ffff00"> <form  action="../step2.php" method="get"> 
<label>Nome:<input type="text" name="nome"></label></ br> <?php if ($nome == null) echo ('Scrivi un nome'); ?> 
<label>Cognome:<input type="text" name="cognome"></label></ br> <?php if ($cognome == null) echo ('Scrivi il cognome'); ?> 
<label>Password:<input type="text" name="password"></label></ br> <?php if ($password == null) echo ('Scrivi una password'); ?> 
<label>Ip:<font color="red">*</font><input type="text" name="ip" value="<?php echo $_SERVER['REMOTE_ADDR']; ?>"></label></ br> 
<label><input type="submit" name="submit" value="Registrati"> </form> <font color="red" size="-3">* : Non modificare l'ip altrimenti il tuo account potrebbe essere corrotto </font>  </body> </html>
il config.php

codice:
<?php  $dbconn = mysql_connect('localhost', 'root', 'password');  mysql_select_db('nomedb', $dbconn);  ?>
ma non so come fare che mi controlli le variabili in modo che non me le invii nel database vuote