Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Collegamenti tv LG 42PT353 a fonti esterne

Buongiorno,

mi sono appena iscritto e quindi innanzitutto un saluto a tutti.
    Sono un "ragioniere" che occasionalmente si diletta a cercare di sistemare i macchinari che abbiamo in casa (pc, hi tech ecc.), a volte senza successo.

Provo a fare la domanda, premettendo che ho chiesto anche altrove senza successo oppure comunque senza risposta.
    A quanto vedo in questo forum siete piuttosto competenti quindi confido in voi...

Ho appena comprato una tv LG 42pt353 al plasma.
    I colori sono molto belli e sembra che da usb riesca a leggere tutto.
    Ho solo un problema di audio dalla presa usb.
    Alla tv voglio collegare:

1) registratore vcr/DVD LG con 2 scart e presa comp
    2) decoder satellitare gold box 2 prese scart
    3) wii
    4) amplificatore sony STR de235 con tante prese rca in e out (cd, tv, tape, mixer...)
    5) hard disk Lacie Porsch design 320 giga (presa usb)

La tv non ha una presa audio out (che non sia quella digitale) e quindi ho comprato un adattatore in out scart-rca. poi ho fatto questi collegamenti:

av1 tv - vcr/dvd

vcr/dvd - decoder satellitare

av2 tv - adattatore out scart rca. da qui sono entrato nell'amplificatore (presa tv/lcd)

alla presa usb della tv ho collegato un hard disk esterno con musica e film

Volevo insomma la possibilità di escludere le casse del tv e sentire i suoni attraverso l'amplificatore.

Ecco il problema, se tolgo l'audio dalla tv (tasto mute):

se ascolto la tv o il dvd/vcr o il decoder satellitare il suono esce effettivamente dalle casse dell'amplificatore.

se guardo invece un film dall'hdisk o ascolto un file mp3, il suono non si sente. ho fatto tutto questo soprattutto per poter ascoltare musica e film attraverso le casse dell'amplificatore ...... ho sbagliato qualcosa?

ciao

up

c'è nessuno

Originariamente inviato da franco causio
    c'è nessuno
    up

Re: Collegamenti tv LG 42PT353 a fonti esterne

Buongiorno,

mi sono appena iscritto e quindi innanzitutto un saluto a tutti.
    Sono un "ragioniere" che occasionalmente si diletta a cercare di sistemare i macchinari che abbiamo in casa (pc, hi tech ecc.), a volte senza successo.

Provo a fare la domanda, premettendo che ho chiesto anche altrove senza successo oppure comunque senza risposta.
    A quanto vedo in questo forum siete piuttosto competenti quindi confido in voi...

Ho appena comprato una tv LG 42pt353 al plasma.
    I colori sono molto belli e sembra che da usb riesca a leggere tutto.
    Ho solo un problema di audio dalla presa usb.
    Alla tv voglio collegare:

1) registratore vcr/DVD LG con 2 scart e presa comp
    2) decoder satellitare gold box 2 prese scart
    3) wii
    4) amplificatore sony STR de235 con tante prese rca in e out (cd, tv, tape, mixer...)
    5) hard disk Lacie Porsch design 320 giga (presa usb)

La tv non ha una presa audio out (che non sia quella digitale) e quindi ho comprato un adattatore in out scart-rca. poi ho fatto questi collegamenti:

av1 tv - vcr/dvd

vcr/dvd - decoder satellitare

av2 tv - adattatore out scart rca. da qui sono entrato nell'amplificatore (presa tv/lcd)

alla presa usb della tv ho collegato un hard disk esterno con musica e film

Volevo insomma la possibilità di escludere le casse del tv e sentire i suoni attraverso l'amplificatore.

Ecco il problema, se tolgo l'audio dalla tv (tasto mute):

se ascolto la tv o il dvd/vcr o il decoder satellitare il suono esce effettivamente dalle casse dell'amplificatore.

se guardo invece un film dall'hdisk o ascolto un file mp3, il suono non si sente. ho fatto tutto questo soprattutto per poter ascoltare musica e film attraverso le casse dell'amplificatore ...... ho sbagliato qualcosa?

ciao
    Per quanto riguarda l'audio, devi utilizzare l'uscita ottica audio tv e collegarla ad un impianto home theatre, o ad un amplificatore (ovviamente dotati di entrata ottica audio). Altrimenti si può fare tramite cavi av ma te lo sconsiglio.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

l'amplificatore non ha entrata ottica.
    Quale cavo potrei quindi usare?

l'amplificatore non ha entrata ottica.
    Quale cavo potrei quindi usare?
    L'unico cavo in grado di mandare tutti i segnali audio (di qualsiasi formato) è il cavo ottico.
    Io stesso ho dovuto acquistare un'home teathre... io l'ho pagato 120 euro haimè.

Con un normale ampli devi utilizzare cavi av... devi avere una ciabatta dedicata ed ogni volta che vuoi selezionare la sorgente devi intervenire su di essa.. il gioco non vale la candela ed il risultato è pessimo.IMHO.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Permessi di invio