Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problemi di aggiornamento pagina

Ho un problema di aggiornamento della pagina dovuto, credo, al redirect.

Includo qui, il pezzo di codice php che al click dell'utente richiama una piccola finestra javascript di conferma:

Codice PHP:
    $html .= "<td class='click'><SCRIPT TYPE='text/javascript' src='../../t6/js/function.js'></SCRIPT>[url=''][img]../../t6/icons/delete_mov.png[/img][/url]</td>"
    passo l'id della riga che mi interessa e lo passo alla funzione javascript che riporto qui sotto:

Codice PHP:
    function confirmation(id)
    {
    var 
    id id;
    var 
    answer confirm("Sei sicuro di voler cancellare questa riga?");
        if (
    answer==true){

window.location=("../../t6/include/delete_mov.php?id="+id);
                      }
        else{

window.close();
        }

in window.location chiamo il file php che si occupa di cancellare la riga in questione, qui il codice:

Codice PHP:
    <?php

include ("../../t6/include/connect.php");
    include (
    "../../t6/include/check_session.php");

$id=$_GET['id'];

$sql1=mysql_query("SELECT movimenti.id_g FROM movimenti WHERE movimenti.id='$id'") or die(mysql_error());

$row=mysql_fetch_array($sql1);

$sql2=mysql_query("DELETE FROM movimenti WHERE movimenti.id='$id'") or die(mysql_error());

$id $row['id_g'];

header('location: ../../t6/pages/mod_day.php?id') + $id;
    ?>
    Tutto funziona, nel senso che il record viene cancellato, la pagina mod_day.php non viene caricata, ma se premo F5 la pagina viene aggiornata ed il record non appare perché correttamente cancellato..

Codice PHP:

header
    ('location: ../../t6/pages/mod_day.php?id='+$id); 
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

anche così non funziona, il record viene correttamente cancellato, ma io rimango sempre sulla stessa pagina e non vado in quella che vorrei..

cioè resti fermo in delete_mov? come se non venisse eseguito l'header?

non é che bisogna usare un'altra funzione invece di header, visto che alla base di tutto c'e' un requester javascript?, praticamente ho un requester javascript di conferma -> file php di cancellazione con redirect..

ora che mi ci fai pensare: ma perchè c'è windows.close nel js? che apri un popup per cancellare la riga?

ho tolto anche il window.close() ma non cambia nulla, praticamente ora il codice della funzione javascript é così fatta:

Codice PHP:
    function confirmation(id)
    {
    var 
    id_2 id;
    var 
    answer confirm("Sei sicuro di voler cancellare questa riga?");
        if (
    answer==true){

window.location=("../../t6/include/delete_mov.php?id="+id);
                      }

ed il file php che cancella il record e dovrebbe fare il redirect é:

Codice PHP:
    <?php

include ("../../t6/include/connect.php");
    include (
    "../../t6/include/check_session.php");

$id=$_GET['id'];

$sql1=mysql_query("SELECT movimenti.id_g FROM movimenti WHERE movimenti.id='$id'") or die(mysql_error());

$row=mysql_fetch_array($sql1);

$sql2=mysql_query("DELETE FROM movimenti WHERE movimenti.id='$id'") or die(mysql_error());

$id_g $row['id_g'];

header('location: ../../t6/pages/mod_day.php?id='+$id_g);

?>

scusa non è +$id_g ma .$id_g

cmq, invece che fa? che succede? resta fermo su delete_mov.php come se non funzionasse il header?

ho rinominato la variabile $id in $id_g per rispecchiare la colonna del db che mi interessa ed evitare confusione anche tra la prima variabile $id all'inizio del file php.

Praticamente succede questo:

carico la pagina day.php che costruisce una pagina in cui vedo dei movimenti. Ad ogni riga di movimenti do la possibilità di aggiungerne uno, modificarlo o rimuoverlo.

Quando clicco su cancella per rimuoverlo, ho voluto aggiungere un aler javascript per confermare l'azione, da qui il codice della funzione javascript che ti chiede se sei sicuro.

Dopodiché, se si preme su ok, l'id viene passato al file delete_mov.php che cancella giustamente il record ma non aggiorna la pagina a video, rimanendo quindi sempre su day.php con ancora il record presente che però non c'e' più. Se premo f% lui ricarica la stessa pagina con il record cancellato, quindi il problema é tutto nel redirect credo..

Prima di usare l'alert javascript il record veniva cancellato ed il redirect funzionava, perà per il codice di redirect usavo questo:

Codice PHP:
    <SCRIPT TYPE="text/javascript">
    var jvar=<?php echo ($row['id_g']);?>;
    location.href="../../t6/pages/mod_day.php?id="+jvar;
    </SCRIPT>

Permessi di invio