Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema form incluso in pagina php

Dovrei spedire i campi contenuti in un form (con metodo post) in una pagina PHP che include un file PHP esterno al server (che produce un file XML)
    E' possibile fare una cosa di questo tipo, oppure posso solo spedire i dati del form direttamente alla pagina php che produce l'XML?

Grazie
    ric

hai provato include('http://..php e non funziona?

PS: forse non ho capito..

Utente di HTML.it
    No non funziona, sembra che con la semplice direttiva include i dati vengano inviati solo alla pagina PHP che contiene il file php/xml ma non alla pagina al suo interno (ovvero il php che produce l'xml). Ci sono soluzioni utilizzando DOM o altro?
    E' difficile da spiegare provo con l'esempio reale:
    - la pagina a questo indirizzo
    pageA.php
    contiene un form che invia i dati a una pagina PHP che produce un XML esterna al mio sito (http://altrosito/crea_utente.php)
    - dal momento che non posso far visualizzare i dati XML direttamente all'utente che si iscrive, volevo prendere come sorgente dati proprio tale pagina per recuperare l'id di registrazione, il problema è che non riesco ad includere tale pagina come un corretto file XML che prende i dati dal form pageA.php.
    Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Originariamente inviato da ric999
    No non funziona, sembra che con la semplice direttiva include i dati vengano inviati solo alla pagina PHP che contiene il file php/xml ma non alla pagina al suo interno (ovvero il php che produce l'xml). Ci sono soluzioni utilizzando DOM o altro?

Che non funzioni è palese...

non ho capito cosa devi fare... il parsing lo puoi fare anche con jquery via client..

Utente di HTML.it
    Riesci a darmi maggiori dettagli nell'utilizzo di Jquery?

Grazie

Utente di HTML.it
    Nessun suggerimento?
    Spiegandomi meglio:
    -spedisco un form dalla pagina A alla pagina B, la pagina B è un file php che produce un XML di questo tipo:

codice:
    <response>
    <stato></stato>
    <messaggio></messaggio>
    <id_cliente/>
    </response>
    Se i campi del form della pagina A sono stati correttamente inseriti la pagina B ritorna lo stato (OK/KO), un messaggio di successo (Registrazione utente effettuata correttamente) e il relativo id_cliente appena creato, ovviamente l'output della pagina B è interamente in formato XML.
    Ora, essendo la pagina B su un server esterno, come posso fare il parsing del file XML e intercettare l'id_cliente che vorrei poi memorizzare su un mio database?
    Se faccio il normale parsing XML includendo la pagina B in un mio file php non riesco ad intercettare i campi del form A, quindi mi restituisce un XML con i tag vuoti.

Grazie

Utente di HTML.it
    Non è per essere pedante, ma sono disperato, nessuno è in grado di darmi qualche suggerimento?

Permessi di invio