Buon pomeriggio a tutti voi e buon inizio settimana,
dopo una discussione avvenuta in un'altra sezione di questo forum [ precisamente qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1479792 ], è stato rilevato che è possibile (a me appare strano ma vero) creare un file php.ini nella root del sito web in hosting e che questo sia perfettamente funzionante...ciò significa che attraverso questo file php.ini è possibile settare le variabili di configurazione di php.
Detto questo (che mi ha veramente lasciato un pò così..anche dato il fatto che rispetto a molti di voi, sono un neofita del php), urge farvi notare e sottoporvi a quesito una questione.
- Utilizzando quindi questo file php.ini nella root del mio sito, ho potuto notare quindi che lo stesso file cambia la configurazione di php.
Nello specifico ho voluto passare da:
register_globals = On --> register_globals = Off
Ma c'è una cosa che devo chiedere. Come voi tutti sapete, utilizzando un file con la funzione echo phpinfo(); viene fuori l'impostazione di php per il dominio specificato.
Questa sezione è divisa in due parti: Local value e Master value
Utilizzando il file php.ini , posso notare che anche la Master value viene settata su: register_globals = Off
----
Quindi la domanda fondamentale è: modificando la Master value di php, ho modificato quindi la struttura di base del php.ini che riguarda chissà quanti domini in hosting???
![]()
Grazie