Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Configurazione php.ini] Creato php.ini in root hosting e..funziona?! Ma..

Buon pomeriggio a tutti voi e buon inizio settimana,

dopo una discussione avvenuta in un'altra sezione di questo forum [ precisamente qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1479792 ], è stato rilevato che è possibile (a me appare strano ma vero) creare un file php.ini nella root del sito web in hosting e che questo sia perfettamente funzionante...ciò significa che attraverso questo file php.ini è possibile settare le variabili di configurazione di php.

Detto questo (che mi ha veramente lasciato un pò così..anche dato il fatto che rispetto a molti di voi, sono un neofita del php), urge farvi notare e sottoporvi a quesito una questione.

- Utilizzando quindi questo file php.ini nella root del mio sito, ho potuto notare quindi che lo stesso file cambia la configurazione di php.

Nello specifico ho voluto passare da:

register_globals = On --> register_globals = Off

Ma c'è una cosa che devo chiedere. Come voi tutti sapete, utilizzando un file con la funzione echo phpinfo(); viene fuori l'impostazione di php per il dominio specificato.

Questa sezione è divisa in due parti: Local value e Master value

Utilizzando il file php.ini , posso notare che anche la Master value viene settata su: register_globals = Off

----

Quindi la domanda fondamentale è: modificando la Master value di php, ho modificato quindi la struttura di base del php.ini che riguarda chissà quanti domini in hosting???

Grazie

Utente di HTML.it
    Edit del post.

Mi riferisco ad un hosting condiviso su Linux. Su Windows quanto detto non funziona (testato pochi minuti fa).

Utente di HTML.it
    Come da pillola gentilmente pubblicata da daniele [ http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=609284 ]

Rettifico: la Master Value imposta php.ini a livello generale. Credo che debba avvisare l'ISP...

Utente di HTML.it
    Buongiorno a tutti voi.

Ritengo sia utile uppare questo thread perchè c'è un aggiornamento sulla questione.
    Su Hosting Linux del suddetto ISP (..e ci siamo capiti dai..), è possibile "avere un php.ini personalizzato" dove settare le variabili php.

E' quindi possibile settare ad off varie direttive (register_globals, magic_quotes, ecc..).

Resta solo da verificare se l'ISP prevenga che un cliente possa crearsi un php.ini -> metterlo nella root del proprio sito in hosting -> modificare le Master Value generali su quel server.

Attendo risposta in merito.

Utente di HTML.it
    Ultimo aggiornamento.

L'ISP dice che "il sistema PHP e il server stesso è protetto in modo che nessun utente possa, anche involontariamente, modificare la configurazione PHP dell'intero server inserendo un php.ini".

Essi infatti, dopo il mio sollecito hanno creato due file nel mio dominio in hosting presso di loro:

1) www.miosito.it/info.php (con phpinfo all'interno e register_globals su ON)
    2) www.miosito.it/prova/info.php (con phpinfo all'interno e register_globals su OFF)

--

Nel primo caso, sia la Master che la Local value erano su On..
    Nel secondo caso, sia la Master che la Local value erano su Off..

--

.........

Permessi di invio