Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

VB10 "Windows Form" - Importare database di Rubrica scritto su Access su Form

Salve siccome vorrei fare un programmino su VB10 che sia una rubrica, e ho visto che è neccessario un database, vorrei sapere se è possibile utilizzare un database di Access che da a disposizione una rubrica... E come importarlo..
    Poi se il programmino (quello scritto in VB) lo installo su un computer che non ha Access installato la rubrica funziona ugualmente?

Utente di HTML.it
    Se vuoi utilizzare le forms di access devi utilizzare access (applicazione).
    Del database l'unica cosa che puoi utilizzare su vb.net sono dati e tabelle.
    Anche le query sql. se le vuoi utilizzare, non possono richiamare funzioni proprie di access.
    Per quanto riguarda le forms al massimo puoi fare un lavoro con access aperto e vb.net aperto rifacendo su vb.net quanto già hai su access.
    Lo svantaggio è che devi riscrivere tutto o quasi.
    Il vantaggio invece è che sul pc dove lo vuoi eseguire non c'è bisogno di installare access.

Capito, quindi nessuna delle 2 mi da possibilità di creare una rubrica?

Utente di HTML.it
    Da vb.net puoi usare il database di access per i dati della tua rubrica MA NON PUOI APRIRE LE FORM DI ACCESS a meno che non usi l'automazione di access (in questo caso fai prima ad utilizzare access direttamente senza vb.net).
    Se decidi di utilizzare access NON PUOI utilizzarlo se non hai office installato.
    Se sviluppi tutto da vb.net puoi utilizzare il database di access (SEMPRE SENZA LE FORM DI ACCESS) con vb.net e installare il tutto ovunque è installato il framework run-time.

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Io, non avendo Office sto usando dei file XML e quando devo fare modifiche a mano li apro con NotePad...

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Puoi usare qualsiasi database, access incluso.
    Guarda il mio progetto su ADO.NET che vedi in firma.

Permessi di invio