Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Java-JSP] out.flush() non sempre funziona....

Ciao a tutti,

ho un'applicaizone web fatta in JSP che gira sotto Tomcat 6;
    ho una pagina che deve eseguire una query su un db per visualizzare dei risultati e questa ci mette tanto tempo.
    Per evitare che venga visualizzata una pagina bianca durante il caricamento, eseguo un out.flush() subito prima dell'esecuzione della query, in modo da visualizzare subito il titolo della pagina e successivamente, ad esecuzione avvenuta della query, i risultati.

Il problema è che non sempre il flush funziona.
    Ho fatto una prova su 2 pc con stesso S.O. (XP) e stessa versione di Explorer (la 8) ho due risultati diversi: su uno, quando apro la pagina, vedo tutto bianco durante il caricamento e poi vedo tutti i risultati; nell'altro pc invece vedo il titolo della pagina, poi attendo l'esecuzuone della query, e alla fine vedo i risultati.

Qualcuno mi sa spiegare il motivo di questo errato funzionamento del out.flush() ?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io mi chiederei quali errati comportamenti ci siano nei due sistemi operativi... se il server di riferimento è lo stesso, non è un problema del out.flush() (che funziona e ha sempre funzionato a dovere), quanto piuttosto del comportamento del browser/sistema operativo dove viene testasto.

Io proverei anche a cambiare sistema operativo e browser... giusto per vedere i diversi comportamenti.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

allora:

XP/IE8: provato su + pc: funziona quasi sempre, a parte su uno

XP/CHROME: FUNZIONA

SEVEN_64bit/IE9: non funziona

SEVEN_64bit/FIREFOX: FUNZIONA

SEVEN_64bit/CHROME: FUNZIONA

SEVEN_64bit/OPERA: FUNZIONA

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Mi pare evidente che il problema è IE (nelle sue versioni).
    Probabilmente non gestisce correttamente il caching dei dati.

Se il problema fosse il flush() dovrebbe dare problemi un po' dappertutto...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio