Ciao a tutti sono nuovo e soprattutto sono un completo neofita per quanto riguarda il javascript.
Arrivo al dunque.
Ho questo script lato js
Lato html invece questocodice:function addRow(tableID) { var table = document.getElementById(tableID); var rowCount = table.rows.length; var row = table.insertRow(rowCount); var cell1 = row.insertCell(0); var element1 = document.createElement("input"); element1.type = "checkbox"; cell1.appendChild(element1); var cell2 = row.insertCell(1); cell2.innerHTML = rowCount + 0; var cell3 = row.insertCell(2); var element2 = document.createElement("input"); element2.type = "text"; cell3.appendChild(element2); var cell4 = row.insertCell(3); var element3 = document.createElement("input"); element3.type = "text"; cell4.appendChild(element3); } function deleteRow(tableID) { try { var table = document.getElementById(tableID); var rowCount = table.rows.length; for(var i=0; i<rowCount; i++) { var row = table.rows[i]; var chkbox = row.cells[0].childNodes[0]; if(null != chkbox && true == chkbox.checked) { table.deleteRow(i); rowCount--; i--; } } }catch(e) { alert(e); } }
Come codice mi va bene, ma fa troppo per quel che mi serve.codice:<input type="button" value="Aggiungi riga" onclick="addRow('scadenzeTable')" /> <input type="button" value="Elimina riga" onclick="deleteRow('scadenzeTable')" /> <table id="scadenzeTable" width="350px" border="1"> <tr> <th>Seleziona</th> <th>Riga numero</th> <th>Data</th> <th>Descrizione</th> </tr> <tr> <td><input type="checkbox" name="chk"/></td> <td> 1 </td> <td><input type="text" /></td> <td><input type="text" /></td> </tr> </table>
Vorrei togliere la funzione per eliminare la riga e le prime due colonne della tabella in modo che rimanga solo la colonna "Data" e la colonna "Descrizione" e aggiungere quindi i soli due campi di input quando premo il pulsante "Aggiungi riga".
Il problema è che non ci riesco non capisco cosa devo togliere o come devo adattare.
Grazie![]()

.
Rispondi quotando