Salve.
Ho realizzato un'applicazione PHP-MySQL in locale.
Mi è capitata una cosa molto strana.
Nel DB ho una tabella PIATTI e una tabella MENU.
Eseguo il mio script php per creare un nuovo piatto e faccio l' insert nella tabella PIATTI del DB. Poi eseguo un'altro script php per comporre un nuovo menù con il piatto appena creato e faccio l' insert nella tabella MENU.
Subito dopo (e sottolineo subito xkè sta lì il problema) eseguo uno script php per eliminare un piatto, scegliendo proprio quello appena creato: quì nasce il problema!
X come è fatto il codice php, esso va a controllare in MENU se c'è qualche tupla avente quel piatto da eliminare, ed in caso affermativo non esegue la cancellazione.
Quindi per come ho descritto l'esempio mi aspetto che la cancellazione non dovrebbe avvenire, ed invece non è così!
Se invece ripeto lo stesso test aspettando un pò di tempo prima di effettuare la cancellazione del piatto l'applicazione si comporta correttamente (cioè non fa la cancellazione)!
A questo punto ho pensato che evidentemente devo forzare l'insert immediato nel DB.
Vi trovate d'accordo con me? Se sì come si fa?
Ragazzi, a me sta situazione sembra assurda, ma vi giuro che è vera! Non so se vi è mai capitata!
Vi prego aiutatemi