Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Ricavare informazioni file mp3 (copertina album e bitrate)

Per un mio software scritto in java mi occorre ricavare l'immagine della copertina dell'album (se c'è) e il bitrate di un file mp3 da riprodurre.
    Per trarre gli ID3 da un file mp3 utilizzo la libreria jid3 ( scaricabile QUI ) ma non trovo il modo per ottenere quello che cerco...
    Come posso ricavare le informazioni che cerco?

Ps. per il bitrate ho provato a fare:

codice:
    MP3File mf=new MP3File(pathFile);
    mf.getBitRate();
    ma mi viene restituito sempre 0

ho provato anche facendo:

codice:
    Player p = Manager.createRealizedPlayer(new File(pathFile).toURI().toURL());
    BitRateControl brc=(BitRateControl)p.getControl("javax.media.control.BitRateControl");
    brc.getBitRate();

Anch'esso inizialmente restituisce 0 ...durante la riproduzione si stabilizza e mostra il vero bitrate...ma a me serve sapere tale informazione a priori non in seguito all'avvio della riproduzione...come faccio quindi?

Utente di HTML.it
    Nessuno che sappia rispondere?

mmmmm veramente interessante, fiel inspection mmmm
    tempo fa diedi un aiuto ad un collega olandese il quale doveva estendere la propria libreria affinchè riuscisse a leggere da file immagine tutte le informazioni relative a dati gps
    E' stato affascinante e interessante recuperare tutti i dati e avere il controllo sul file.
    credo che ti darò una mano, mi leggo le specifiche dei file mp3, inizio maschere e quant'altro e ti farò sapere

Ecco così il forum diventa interessante

grazie
    SCJP 96%

Sono io signore che non ti perdono,io non merito punizioni, io sono potentissimo e ora che ho visto il tuo volto merito di stare in un cielo alto più alto del tuo perché non capendo chi è l’uomo hai dimostrato di essermi inferiore,tu servirai me. Da oggi mi chiamerò Satan che significa l’Avversario.

SCJP 96%

Sono io signore che non ti perdono,io non merito punizioni, io sono potentissimo e ora che ho visto il tuo volto merito di stare in un cielo alto più alto del tuo perché non capendo chi è l’uomo hai dimostrato di essermi inferiore,tu servirai me. Da oggi mi chiamerò Satan che significa l’Avversario.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto per l'interessamento e per la risposta.
    Nonostante avessi già conosciuto e brevemente utilizzato tale libreria mi erano sfuggite queste sue funzionalità...dalle proprietà che vedo però di quelle che desidero ottenere vedo solo il bitrate ,non mi sembra di vedere una proprietà riguardante l'immagine di copertina dell'album...correggimi se sbaglio.

Utente di HTML.it
    non so se ti possa aiutare:

http://explodingpixels.wordpress.com...-web-services/

insomma, bisogna appoggiarsi comunque ad un qualche servizio/sito da cui scaricare ste copertine... non fosse Amazon, puoi sempre provare con microsoft, itunes etc etc, però quello linkato è il primo esempio che è saltato fuori facendo una ricerchina in internet.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Se a qualcuno può interessare per il calcolo del bitrate ho seguito il seguente procedimento:
    partendo da un file mp3 attraverso le opportune librerie prima "levo" i tag ID3,quindi considerando la sola parte audio del file faccio:

codice:
    (int)Math.floor((((double)f.length())*8.0/1000.0/durataInSecondi))
    dove " f " è il file MP3 (considerando la sola parte audio,quindi tralasciando i tag poichè occupano un loro spazio e potrebbero contribuire a falsare il risultato) , "durataInSecondi" è la durata in secondi della traccia audio MP3

ciao

Permessi di invio