Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creazione sito nuovo in php

Buonasera, vorrei realizzare un sito ma ho dei dubbi.
    Vorrei che una volta che gli utenti si connettono, cliccano un pulsante e parte un contatore che va da 50 secondi in giù, prima che questo contatore finisca, un altro utente deve cliccare lo stesso bottone, e il contatore dei secondi, ricomincia. Vincie l'ultimo che ha cliccato e finiscono i secondi senza che un altro utente clicchi un'altra volta.
    Mi piacerebbe inserire questo meccanismo sul sito che vorrei creare, ma non so come fare.
    C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi. Accetto qualsiasi aiuto, proposta ecc...

Grazie

Cordiali saluti

PS: Questo sito, naturalmente, lo voglio realizzare in php.

Il contatore devi per forza farlo in Javascript (per mostrarlo), sempre se vuoi che l'utente veda i secondi che scorrono.

Detto questo php per capire che l'utente ha cliccato sull'estensione del contatore deve "aggiornare" o "cambiare" pagina (che può essere pure la stessa pagina sia chiaro), mentre con javascript (funzioni ajax) non devi cambiare pagina ed il contatore può ripartire da 50 secondi quando un qualsiasi utente preme sul tasto.

Se vuoi vedere come funziona ajax ti consiglio la sezione apposita del forum.

Considera però che devi comunque interagire col server, non ti basta solo javascript in quanto esso è solo lato client ed un eventuale pressione del pulsante consente solo l'azzeramento del contatore dell'utente che ha cliccato il pulsante, ma devi comunque inviare almeno una notifica al server con l'indicazione dell'avvenuto click ed il reset del contatore generale valido per tutti gli utenti.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Considera però che devi comunque interagire col server, non ti basta solo javascript in quanto esso è solo lato client ed un eventuale pressione del pulsante consente solo l'azzeramento del contatore dell'utente che ha cliccato il pulsante, ma devi comunque inviare almeno una notifica al server con l'indicazione dell'avvenuto click ed il reset del contatore generale valido per tutti gli utenti.
    Hai, ragione, non gli avevo specificato che comunque una funzione ajax deve chiamare poi una pagina php per lavorare con dei dati (nel tuo caso il secondo in cui viene cliccato il pulsante).

Permessi di invio