Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

visualizzare tabella database con java (usando netbeans)

Ciao!

Sono agli inizi con java.
    Creare frame è semplice con netbeans, tuttavia non riesco a lavorare bene con i database (in questo caso mysql). La connessione fortunatamente è andata a buon fine

Vorrei ad esempio:

Che ci sia una casella di testo dove posso cercare i prodotti, io metto del testo e cerca all'interno della mia tabella prodotti (id, nome, prezzo) con una select con il like su nome.

Ad esempio: Io scrivo int e mi viene fuori interruttore a, interuttore b, ecc. con il suo id e prezzo.

Poi da questa tabella che mi mostra sotto la casella di testo poter selezionare un record specifico (un bottone di fianco al record o solo la selezione del record e un bottone sotto così quando premo so che è stato selezionato quel record) così poi da fare altre operazioni (ad esempio un ordine).

Mi sembra un impresa...

Ringrazio

PS: Il mio problema non è creare la casella di testo, mettere bottoni, fare interrogazioni è solo come gestire questa situazione con netbeans e il codice java, ringrazio di nuovo

Utente di HTML.it
    Guarda qui Netbeans / MySQL client

PS: il forum non è google/bing/tuo_motore_di_ricerca_preferito
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

se crechi in giro trovi vari modi per connettere java a mysql.
    io ti coniglio di nn usare la connessione di netbeans ma di farti una classe apposita.
    poi i dati li potresti caricare in una jtable e impostare un filtro senza usare ulteriori query su db.
    io almeno faccio così, in modo da dover fare una sola query.

Originariamente inviato da Andrea1979
    Guarda qui Netbeans / MySQL client

PS: il forum non è google/bing/tuo_motore_di_ricerca_preferito
    Forse non ho capito la parte finale.
    Comunque è da giorni che cerco sui motori di ricerca, è che non sono ancora riuscito a fare quello che volevo.
    Secondo me è poco simpatico ciò che hai scritto (ovv. se ho capito).

Utente di HTML.it
    Non è far polemica o fare il pco simpatico: è questione di buon utilizzo del forum (ovvero di aver letto il regolamento).

Qui la questione non è: ho un problema con questo pezzo di codice java... piuttosto qualcosa del genere: utilizzo questo IDE (software) e questo database (Database) e vorrei sfruttare i tool messi a disposizione dal mio IDE (Software) per interfacciarmi con il mio database (Database). Non c'è una riga di codice... a te le conclusioni.

La risposta al tuo quesito, se ce ne fosse una (io farei come suggerito da fermat, e mi scriverei da me la mia classettina ad-hoc), la trovi nel sito di Netbeans (da dove ho effettuato la ricerca)

Ho risolto spero sia utile per qualcuno:

Connessione e query database:
    Da netbeans aggiungo una nuova classe database
    http://forum.html.it/forum/showthread/t-801696.html
    Modificato a list

Mostrare il tutto in una tabella:
    http://blog.davideferrero.com/2010/0...n-java-esempi/

Per la selezione del record:
    http://solopc.forumcommunity.net/?t=34795623

Utente di HTML.it
    Ecco, questo è un ottimo esempio di utilizzo del forum: trovata una soluzione, la si illustra agli utenti... Non si sa mai che a qualcuno non torni utile in futuro

Originariamente inviato da Andrea1979
    Ecco, questo è un ottimo esempio di utilizzo del forum: trovata una soluzione, la si illustra agli utenti... Non si sa mai che a qualcuno non torni utile in futuro

Permessi di invio