Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: silenziare errori

silenziare errori

Scusate il titolo ma non sapevo che alro mettere.

Domanda stupida, in php esiste la possibilità di "silenziare" gli errori, per esempio, se devo cancellare un ipotetico file ma non so a priori se questo file esiste o meno, antecedo alla riga di comando il simbolo @ in questo modo se non trovasse nessun file, non mi da nessun errore, esiste la medesima cosa in javascript?

Grazie
    SK

Originariamente inviato da Xinod
    http://www.javascriptkit.com/javatutors/error2.shtml

ma non e' opportuno farlo
    Si così no, io intendo solo dove decido io, non tutti

Come nell'esempio che ho riportato nel primo post.

In pratica, io utilizzo delle modali, alla chiusura di qualsiasi modale, di default sono impostate delle operazioni di routine che vanno fatte praticamente ovunque, in alcuni casi però, queste operazioni non sono necessarie, anche perchè non sono caricate le funzioni che vengono richiamate, in questo caso ottengo degli errori tipo il classico "bla bla bla is not a function" ed ha ovviamente ragione, io mi chiedevo se era possibile anche in javascript fare in modo di evitare che questo specifico errore in questa specifica situazione, uscisse fuori, così da evitarmi controlli inutili.
    Riprendendo l'esempio iniziale in php, mettiamo di avere dei record ai quali puo' essere o meno associato un dato file, nella loro cancellazione, centralizzando le operazioni, io eseguo a prescindere la cancellazione del file che questo esista o meno unlink('percorso_file'), se lo lascio così e il file non esiste mi darà errore, per ovviare basta fare così: @unlink('percorso_file'), e l'errore non compare più, ma solo quello, non tutti.
    Tradotto in javascript una cosa del tipo pippo(a,b), se la funzione pippo non esiste mi dirà pippo is not a function, ecco, come posso fare @pippo(a,b) e se la funzione non viene trovata, farlo star zitto?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    if(typeof (nomeFunzione)!='function') alert('non esiste')
    else alert('esiste')

try
    {
    //funzione da eseguire
    }
    catch(e)
    {

}

Permessi di invio