Buongiorno.
Mi domando se qualcuno di voi ha mai provato a trasmettere un url inserito in un form di una pagina html ad una pagina php, la quale aprendosi mostra la pagina relativa a quell'url.
Mi spiego.
Sto lavorando in localhost e nel server virtuale ho messo due pagine, una html con un form elementare con input tipo text e un input tipo submit.
Ho usato un metodo post e ho impostato la action con la pagina php di destinazione.
Nella pagina php c'è la solita variabile di ricezione del dato $var=$_["nome_input"]; e alla fine col comando echo $var; il browser mi mostra il contenuto della variabile, anche eseguendo eventuali istruzioni html.
Il tutto funziona alla grande quando metto stringhe semplici o anche paragrafi html come per esempio
ciao</p>.
Nel senso che cliccando il pulsante submit mi si apre la mia pagina php con ciao scritto in grassetto, questo dimostra che il browser ha riconosciuto il comando html dentro la variabile di php.
Adesso però, perché quando metto nella casella del form un semplicissimo url come quello di youtube (http://www.youtube.com) il browser mi dice che non riesce a trovare quella pagina? E sì che se scrivo:
echo 'vai a youtube';
posso benissimo cliccare sul link e mi compare la pagina di youtube.
Quello che sto facendo è un esperimento per capire come funziona php, è un esercizio di passaggio per poter fare poi cose più ragionevoli.
Ho cercato in rete se esistano limiti per una variabile di php ma mi spiegano sempre l'abc e si fermano lì.
Vi ringrazio per le risposte.
Andrea