Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Da dato db in casella testo con click

Ciao ragazzi, abbiate pietà sono neofita.

Ho una pagina php con dei dati estratti da db in un loop (foreach) , contenuti in un div, ed a fianco un form con dei campi.
    Vorrei che cliccando su una delle voci del db, automaticamente si compilassero i campi del form.

Che strada mi conviene seguire?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ajax

come temevo..

qualche dettaglio in più? quantomeno le fasi del processo da metter su, per capire da dove devo partire per studiarmela?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Qui puoi trovare un esempio che potrebbe fare al caso tuo, anche se dovresti modificarlo, in quanto qui al click di una select ne popola un'altra, mentre tu se nn ho capito malle dovresti riempire dei campi text, ma la cosa non è molto complicata. Comunque se vuoi studiare qualcosina prima di buttarti sul codice ti consiglio di dare un'occhiata all'autocomplete per ajax

grazie snake, per me è ancora arabo, ma già sapere che è l'unica via è comunque una via.
    Penso che proverò con Jquery, che mi pare più accessibile.

Ho fatto passi avanti, ma qualcosa ancora non mi è chiaro.
    Ho fatto una pagina ajax_dest.php che fa il filtraggio in base al parametro get ID.
    Ho fatto uno script nella pagina con jquery:

<script type="text/javascript">
    $(".destinazione").click(function () {
    $.ajax({
    type: "GET",
    url: "ajax_dest.php",
    data: "ID_Destinazione="+ ???CHE CI METTO QUI??? ,
    success: function(response){
    $("#output").html(response);
    $("#DEST_PRED_Ragione_sociale").val(response);
    }
    });
    });

</script>

E fin qui funziona, nel senso che quando clicco su destinazione mi mette il dato ragione sociale nella casella. Però funziona se gli passo l'ID in test, ma per ricavarlo dalla lista estratta dal db, come faccio? Se metto l'echo della string php mi ricava sempre il valore dell'ultimo (immagino perchè essendo server-side viene generata la lista nel server e poi fornita bell'e pronta).

Spero di essermi spiegato....
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

MAX

MI auto-rispondo, nel caso qualcuno abbia i miei stessi dubbi:
    ho risolto: invece che visualizzare nella pagina di partenza la lista in php, mando la richiesta ajax direttamente al caricamento della pagina passando il parametro ID cliente.
    Nella pagina php di filtraggio trovo il cliente ed estraggo in php i suoi indirizzi --> li formatto in un div ripetuto.
    Nella pagina di partenza ficco come html il risultato della pagina che filtra.
    Ora ho una lista su cui posso cliccare e in jquery riempio i campi.

MI auto abbatto:ero stato troppo ottimista, non funziona, fa la stessa cosa.

Permessi di invio