Ciao a tutti! Premetto che non so nulla di server e potrei dire un sacco di boiate![]()
PREMESSA: per motivi di studio sono in Germania ospitato nella filiale estera della ditta di mio padre. Ovviamente tutta la rete è collegata al server aziendale (mi pare che giri windows server) al quale ho accesso. Attualmente, sebbene riesca a usufruire di tutti i servizi internet senza limitazioni (facebook, twitter, etc.) non riesco a giocare online. Altra cosa importante è che non riesco a comunicare se non a gesti con i dipendenti perché nessuno di loro conosce un minimo di inglese e io ovviamente non conosco (per il momento) il tedesco.
Il primo quesito è questo:
Posso bypassare fisicamente il server senza fare danni? La mia idea è quella di mettere uno switch a valle del modem ADSL prima del server e mettere sulla seconda porta un access point che userò solo io (in questo modo avrei anche il wifi). E' fattibile? Se si faccio dei danni mentre stacco, per il tempo che mi serve per mettere lo switch, il server dalla rete internet? In questo modo riesco a bypassare totalmente le restrizioni che impone il server?
Secondo quesito:
Nel caso in cui non sia fattibile la prima opzione cosa devo chiedere all'amministratore del server (non lo posso fare direttamente perché è tutto in tedesco)? Semplicemente di aprirmi le porte che mi servono? Sarebbe costretto ad aprirle per tutti il pc della rete o può farlo solo per il mio?
Grazie a tutti![]()
![]()