Ciao,
ho un problema con PHP . Dovrei estrarre un elemento variabile da un array. Intendo tipo $array[$numeroelemento] . Qualche idea?Thanksss
![]()
Ciao,
ho un problema con PHP . Dovrei estrarre un elemento variabile da un array. Intendo tipo $array[$numeroelemento] . Qualche idea?Thanksss
![]()
Mess with the best die like the rest.
No, non è chiaro ciò che ti serve.
Vuol dire che $numeroelemento è una variabile che hai nel tuo codice, contiene un numero e tu vuoi estrarre il contenuto dell'array a quell'indice?
Se sì, allora il tuo codice è già giusto, se no, allora spiegati meglio, i caratteri sul forum sono gratis, non è un sms.
Ad ogni modo, prima di porre una domanda, il codice provalo e scrivi solo se non funziona dicendo cosa non ha funzionato e l'eventuale messaggio d'errore, non ha senso pensare un codice e chiedere se funziona senza provarlo. Anche in questo caso: provare il codice è gratis, non succede niente se fai girare un codice sbagliato.
Ecco, devo stampare l'ultima riga di un file di testo. Ma da un errore di offset. :/
codice:<?php $txt = file("nome.txt"); //var_dump($txt); $n = count($nick) ; echo $txt[$n]; ?>
Cos'è $nick?
Nel tuo codice postato non è presente da nessuna parte, count($nick) cosa dovrebbe restituire?
Comunque ricorda che gli array partono da 0, quindi l'ultimo elemento è in posizione "dimensione array -1".
Grazie mille. Ho risolto, era quello il problema.. L'ultimo elemento è $array - 1! Grazie ancora