Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Upload immagini

Upload immagini

Ciao colleghi.
    Mi trovo fermo ad una voragine e non riesco a trovare un ponte per superarla. Vi spiego:

Ho un file xml nel mio pc con server Apache nel quale vi è un campo che riporta il nome di un file jpg.

Il file xml lo utilizzo per processare i dati ma fino ad ora l'upload delle immagini viene eseguito a mano direttamente nella cartella del server dove sta il sito.

Volevo però automatizzare il tutto.
    Mi chiedo: esiste un modo per avviare un upload di immagini "dietro le quinte" conoscendo infatti il percorso esatto dove sta l'immagine, il nome del file e tutto il resto?

non ho capito quel "dietro le quinte" e l'upload fatta da quale computer a quale computer in quale contesto lan/wan
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

In sostanza ho un sito di una galleria di immagini e vorrei aggiornarlo da remoto senza accede al pannello di controllo e per ogni immagine (che sono circa 10.000) compilare il relativo modulo per inserirle manualmente come se stessi scrivendo qui un post con allegati.

Tutte quelle immagini sono però presenti nel mio pc, in locale, dove è presente una funzione per esportarle in remoto in automatico ma manca il modulo che interfaccia questo software con il sito web.

Modulo che ho già sviluppato ma mi manca la parte dell'automazione dell'upload delle immagini (ridimensionate secondo specifiche della galleria del sito web online).

Attualmente faccio così: carico tutti i dati delle immagini con questo modulo (descrizione, url riscritti per il seo etc...) mentre le immagini le ridimensioni io nel mio pc e poi le carico via ftp.

Volevo evitare quest'ultimo lavoro facendolo fare tutto al server dove sta la galleria.
    In sostanza come se facessi un upload da modulo web però non sono io che compilo i vari input per inviarli all'array POST e quello dei files uploadati.

il server, come facilmente puoi immaginare, non può venire sul tuo pc e prendersi le immagini... considerà che quando carichi una immagine LATO CLIENT sei tu che INVII l'immagine al server con un POST e il server è li felice e sereno che RICEVE l'immagine e la salva dove vuoi te

detto questo, se non vuoi fare a mano l'upload, devi farti uno script IN LOCALE che faccia quello che hai detto...quindi uno script che ti permetta di selezionare le tue immaginine, di inserire quello che devi inserire, e all'invio di agire come processo in background, notificando ti lo stato di avanzamento dell'upload

ovviamente per un client del genere eviterei proprio di usare php.. java/c# molto meglio

a meno che server e client non siano nella stessa lan/vpn o che il client abbia ip pubblico e magari sia linux, allora da server potresti pensare di accedere al client e prendersi i dati, però lì sarebbe sempre programmazione bash/java su server

altrimenti puoi usare tipo http://swfupload.org/, in flash, che almeno da un buon feedback dello stato di upload e puoi crearti "code di upload" in maniera da selezionare tutti i file che vuoi caricare e lui poi te li carica uno per uno con tanto di feedback visivo e stato dell'upload (vedi negli esempi)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Si verissimo... immaginavo o meglio speravo che esistesse qualcosa a me ancora sconosciuto sotto questo aspetto ma a quanto pare it's impossible.

Ti ringrazio comunque per i consigli...

Creerò un software dedicato in C#

Permessi di invio