Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[JAVA] JTextField: eseguire operazione subito dopo l'immissione del testo

Salve gente ho il seguente problema: ho una serie di campi di testo gestiti tramite l'oggetto JTextField. Io vorrei che venga eseguita un'operazione subito dopo l'immissione del testo, senza premere alcun JButton o cose così...semplicemente dopo l'immissione del testo, mi posiziono su un altro campo di testo ed in quel momento eseguo l'operazione prevista dal campo riempito precedentemente.
    Esempio pratico: vorrei controllare se il campo inserito è un numero intero, se si posso andare avanti a riempire gli altri campi di testo, altrimenti restituisco un messaggio di errore e chiedo di reinserire un intero.
    Tutto questo potrei farlo andando a fare un Integer.parseint del testo inserito nel campo e poi andandomi a gestire le eccezioni...ma come faccio ad effettuare questa operazione subito dopo l'immissione del testo (ovvero quando il puntatore del mouse non è più su quel campo di testo)?
    Che tipo di evento devo usare?
    Spero di essere stato chiaro.

Utente di HTML.it
    devi spiegare meglio quello che vuoi fare.

1) Se nel TextField inserisco il caratter ad esempio 8 : allora questo evento mi basta e passo al campo successivo.
    (Domando se volessi scrivere 88 cosa succede appena inserisco il primo 8?)
    2) Una volta inserito i miei caratteri con il tab o con il muose mi posiziono su un'altra textfield.

In base al funzionamento desiderato hai varie opzioni. Un'altra cosa importante è cosa stai utlizzando per sviluppare: un Ide tipo Eclipse o un editor di testi?

Ciauz

Permessi di invio