Un saluto a tutto il Forum
questo è il mio primo post e scusate in anticipo se dovessi fare qualche errore.....
Vado al dunque, ho 2 pc, uno con win 7 64bit ed il secondo con win 7 32bit
creo un gruppo home, inserisco una password, rinomino i pc, come da guida microsoft, inserisco gli indirizzi ip manualmente in funzione dell'indirizzo del router, utilizzo lo stesso gruppo di lavoro, aggiungo la seconda macchina....
e tutto sembra funzionare alla perfezione; per tutto intendo: il ping, le cartelle condivise da ambedue i pc, internet ecc.....
installo in locale una stampante laser samsung ml-2010 sulla macchina con win 7 32bit, e fino a qui tutto ok,
la metto in condivisione, ma la macchina con il win 7 64bit, la installa, ma al momento di effettuare una stampa, restituisce un errore dove dice che le impostazioni della stampante non sono corrette.
Sul win 7 a 32bit c'è pure una funzione che permette di aggiungere i driver se si una un sistema operativo differente, ma nulla.
Comunque credo che il problema sia riferito ad un discorso di driver.
Adesso, prima di effettuare altri "smanettamenti" ed impasticciare i sistemi, qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi una procedura corretta per risolvere questo problema?
Grazie

Rispondi quotando