Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Wireless non va, perchè?

Salve a tutti, prima avevo come gestorie alice e usavo il router che danno loro in comodato d'uso.. adesso ho cambiato gestore ed ho infostrada.. ovviamente il vecchio router non funzionava piu' per ovvie ragioni, cosi' ne ho comprato uno nuovo di buona qualità (sia per il prezzo abbastanza elevato sia perchè nei forum non ho trovato una sola recensione negativa) , vale a dire questo: http://www.sitecom.com/wireless-giga...ter-300n/p/866 ... La velocità sia della linea sia del modem col cavo lan è davero ottima, con lo speedtest riesco a registrare circa 12 mega di download, e 1 di upload, e riesco a scaricare da server come megaupload anche a 1,6 mb/s .. adesso mi chiederete, qual'è il problema? Il problema è che il wireless, dato che il router è messo sotto di un piano rispetto alle camere da letto non funziona.. ma perchè non dovrebbe funzionare, quando il router dell'alice funzionava, anche se con scarsi risultati? Vi presento il problema: il vecchio router al piano di sopra prendeva o 2 o 1 tacca in base alla posizione del portatile, invece questo nuovo prende o 3 o 2.. un miglioramento.. e invece no, perchè si collega al router ma senza connessione a internet.. Penso che il problema sia qualche impostazione del router e spero che riuscirete a darmi una mano.. il router come potete vedere trasmette in b+g+n .. il mio computer invece è un sony vaio vpcec2m1e (ha solo un annetto ed è un ottimo pc) .. vorrei sapere dove sta il problema.. grazie a tutti in anticipo, aspetto notizie

ps= e poi non capisco perchè nonostante tutta questa velocità nel download, certe volte ho difficoltà a caricare delle pagine (che magari di solito carico senza difficoltà) e anche ad esempio il buffer di youtube ha problemi considerando che con gli standard del download dovrebbe essere un gioco da ragazzi caricare video anche a 1080p.. sembra una linea che è morto forte nel download, non altrettanto nel resto.. che sia qualche parametro del modem? Ai posteri l'ardua sentenza come disse Manzoni, e stavolta i posteri siete voi :P

e scusate il doppio post, ma non si puo' editare dopo 60 minuti dalla pubblicazione

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    infostrada con youtube ha un pò di problemi se vai nella room di adsl e leggi le ultime pagine del thread su infostrada trovi tutti i dettagli

per il wireless prova a verificare le impostazioni tcp/ip dei computer wireless

verifica che l'assegnazione dell'ip sua su automatico.
    verifica poi che la chiave wpa o wpe che usi si corretta

metti manualmente i dns

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

E i dns per la 20 mega infostrada dove li trovo? qualche suggerimento? ho sentito che possono essere fondamentali.. il resto è tutto ok..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i dns di infostrada sono sempre gli stessi, ma metti anche quelli di opendns
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio