Salve,
dopo l'appunto\correzione di ieri da carlomarangoni (grazie di cuore), ho fatto un po' di passi avanti. Purtroppo le difficoltą non mancano. :P
1° problema:
Un div (advert...che dovrebbe stare sul div form) non mi viene visualizzato su browser (sto su Firefox 7)...su Dreamweaver tutto ok, c'č tutto, una volta uppato, zero. Pensando di aver dimenticato qualcosa ho uppato nuovamente TUTTI i file...ma nulla. Dove sbaglio?
2° problema:
Sto usando un foglio di stile per applicare le (poche) informazioni che mi servono, ma...mi applica degli stili (formattazione carattere) al file html della pagina...perchč? C'č modo di levarli di lģ e includerli nel css? (Vorrei farlo cosģ per un fatto di "pulizia")
Qui di seguito i codici del CSS:
e della pagina HTML:codice:/*Body e Sfondo*/ body{ background-image:url(/images/blue_bkg.jpg); background-size: 400px 1000px/* 100%? */; background-repeat: repeat-x; margin: 0; padding: 0; overflow-x: auto; overflow-y: auto } /*Banda Nera*/ img#blue_img_1{ position: absolute; top: 500px; left: 0px; width: 100%; height: 100px; z-index: 1 } /*Form*/ div#form{ position: absolute; text-align: center; margin-top: 475.5px; margin-left: 50px; z-index: 2 } .label{ width: 4em; float: left; text-align: right; margin-right: 0.5em; } .submit input{ margin-left: 4.5em; } input { color: #ffff00; background: #0066ff; border: 2px solid #33cc66; } .submit input{ color: #FF0; background: #0066ff; border: 2px outset #33cc66; } fieldset { background: #000; border: 2px solid #33cc66; width: 20em } legend{ color: #FF0; background: #0066ff; border: 2px solid #33cc66; padding: 2px 6px; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight: bold; } /*How To*/ div#how_to{ position: absolute; background:#FFF; width: 400px; height: 600px; margin-top: 50px; margin-left: 990px; z-index: 2 } /*Img Center*/ div#img_center{ position: absolute; background: #ff0000; width: 550px; height: 600px; margin-top: 50px; margin-left: 420px; z-index: 2 } /*Advert*/ div#advert{ position: absolute; background: #33cc66; width: 50px; height: 50px; margin-top: 50px; margin-left: 50px; z-index: 3 }
Grazie anticipatamente. Qualsiasi aiuto č benvenuto.codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" lang="en"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> <title>We love to play | Try your Luck beta1.0</title> <link rel="stylesheet" href="css/blue_page.css" type="text/css" media="all" /> //=======================================================PROBLEMA CSS SU HTML <style type="text/css"> #form form fieldset p label { font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight: bold; color: #FF0; } #form form fieldset p label { font-size: 14px; } #form form fieldset p label { font-size: 18px; } #form form fieldset p label { font-size: 16px; } </style> //======================================================================= </head> <body> [img]images/blue_img_1.jpg[/img] <div id="form"> <form action="input_blue.php" method="post"> <fieldset> <legend>Try your Luck beta1.0</legend> <label for="INPUT1">INPUT1 </label><input name="INPUT1" id="login-username" /></p> <label for="INPUT2">INPUT2 </label> <input name="INPUT2" id="login-password" type="password" /></p> <p class="submit"><input type="submit" value="You're feeling lucky?" /></p> </fieldset> </form> </div> <div id="advert"></div> <div id="how_to"></div> <div id="img_center"></div> </body> </html>![]()

Rispondi quotando