Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e abbastanza neofita su HTML.![]()
A dire il vero lo ho usato qualche anno fa, ora lo sto riprendendo in mano.
Infatti per dare una mano ad un amico gli ho variato qualche pagina del sito, scritta da altri, senza problemi.
Ho però una cosa su cui sto trovando difficoltà enormi.![]()
Si tratta di caricare un'immagine di fianco ad un testo (img02.jpg).
Di fianco a tale testo c'è già un'altra immagine correttamente allineata a destra (img01.jpg).
Se carico l'immagine img02.jpg, anche usando la stessa class dell'altra immagine img01.jpg il testo si riallinea, ma l'immagine rimane al centro mentre io la vorrei sotto all'altra a destra.
E' stato usato un css per tale pagina.
Posto qui la parte di codice incriminata e una parte del css:
HTML
codice:<div id="contents"> <h1>Title</h1> [img]imgs/graphics/img01.jpg[/img] Testo1</p> Testo2</p> Testo3</p> Testo4</p> [img]imgs/graphics/img02.jpg[/img] Testo5</p> <br class="clearfloat" /> </div>
CSS
Grazie mille per l'aiuto.codice:body{ text-align: center; color: #999; font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; font-size: 14px; margin: 0 0 40px 0; padding: 0; background: #fff url(/images/sfondo1.gif) repeat-y center; } #contents{ width: 809px; /*height: 300px;*/ background: #fbfcf5 url(../imgs/graphics/bg1.gif) no-repeat center bottom; border-top: 1px solid #bab096; border-bottom: 1px solid #bab096; padding: 20px 15px 20px 15px; } .clearfloat { clear:both; height:0; font-size: 1px; line-height: 0px; } .contentsimg { float: right; margin: 0px 0 20px 40px; border: 1px solid #e5dbaf; }![]()
Ciao!

Rispondi quotando