Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

domande base su SQL server

buongiorno a tutti,
    lavoro da parecchio con asp+access per la creazione dei miei siti (e praticamente mai avuto problemi perchè cmq access va un PELINO meglio di come lo dipingono!) PERO' credo sia il momento di approcciare SQL.. e vorrei poter contare ancora una volta sul vostro aiuto..

prima di prendere una guida e cercare di imparare a usarlo avrei un paio di domande:

1) avendo creato e sempre migliorato negli anni un mio CMS (così come anche un mio motore di e-commerce), funzionerà con un db SQL? Basta cambiare la stringa di connessione? (altrimenti di solito quali sono le cose più comuni che vanno modificate)

2) esiste un VERO e funzionante (Davvero) "upsizizzatore" che crea un db in SQL partendo da un access?

mi rendo conto di aver fatto "un paio di domandine" che magari necessitano di risposte complesse, ma ogni aiuto è davvero ben accetto!
    grazie a tutti
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    access ha delle funzioni interne tutte sue, quasi come se non seguisse le regole ansi-92
    ma se hai usato semplici SELECT,UPDATE, e delete non dovrai avere problemi

già access ha al suo internt un upzise per sql server...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

grazie mille... in tre righe cmq mi hai già chiarito un po' le idee (e soprattutto invogliato a intraprendere questa strada)

grazie
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

Permessi di invio