Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

creare, leggere e scrivere file

Ciao a tutti! mi chiedevo, se fosse possibile in javascript creare, leggere e scrivere un file...
    Ho creato un tool online e vorrei mettere in grado gli utenti che lo utilizzeranno il mio sito di poter salvare la loro creazione, in modo che uno non sia costretto a iniziare e finire il progetto tutto di un fiato, ma salvando le variabili uno può staccarsi dal pc e in un secondo momento leggere il file e rieseguire le variabili.

Utente di HTML.it
    penso che ti servi un database Mysql, credo sia l'unico modo per salvare tutti i dati.

Utente di HTML.it
    perchè così allora devo far si che uno debba essere anche registrato, in php saprei come fare per creare un file... ma non so se in js è possibile...

Se vuoi creare un file sul server devi usare un linguaggio lato-server, come PHP.

Se non vuoi rendere necessaria la registrazione, puoi settare un cookie, nel pc dell'utente, con un identificativo univoco e salvare il lavoro degli utenti sul server, il db sarebbe più comodo da gestire ma puoi usare anche un file.

Utente di HTML.it
    ma il file non deve risiedere sul server.. lo creo e poi uno lo scarico... non so se si può tenere in qualche area provvisoria del pc utente riservata ai file di internet... se proprio non si riesce lo faccio in php

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova a documentarti FileSystem gestito da js, posso solo dirti che un'operazione parecchio complessa e gestita diversamente dai vari browser, non posso essere più preciso perché mai approfondita
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Con Javascript l'unica area accessibile del pc utente sono i cookies.

Se assumi che tutti i tuoi utenti usino browser "moderni" puoi usare l'API local storage di html5 per salvare roba localmente nel browser.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mxa
    Se assumi che tutti i tuoi utenti usino browser "moderni" puoi usare l'API local storage di html5 per salvare roba localmente nel browser.
    Perfetto! ora provo a dargli un occhio... il programma che sto facendo è per lavorare coi canvas per cui lo usa solo chi ha browsers moderni

Permessi di invio