Ciao a tutti, spero di non disturbare se chiedo alcuni consigli e impressioni sui Mac.
Sto pensando (e per il momento è proprio solo un pensiero) di prendere un Mac, per la precisione un Mac "Mini". Io sviluppo molto in Java e avere un Mac mi permetterebbe innanzitutto di imparare anche questi sistemi e poi mi permetterebbe di testare le mie applicazioni Java anche sul Mac. Nonché in futuro (remoto), eventualmente, di apprendere Objective-C per sviluppare su Mac o iPhone & company.
La cosa poi che mi aggrada molto è che è davvero "mini" in termini fisici ... sulla mia scrivania troverebbe tranquillamente posto!
Dico subito quali applicazioni uso tipicamente su Windows: Eclipse, NetBeans, Tomcat, GIMP, OpenOffice, Firefox, Chrome più svariate altre minori (es. Dropbox, Skype). Tutte queste comunque sono ben certo che sono disponibili anche per Mac.
Come Mac Mini penserei inizialmete alla versione intermedia, ovvero: Core i5 2,5 GHz / ram 4 GB / disco 500 GB.
Domanda 1) Viste le mie premesse e i software che uso, un Mac Mini configurato come sopra sarebbe adeguato? C'è qualcuno che lavora più o meno nelle mie stesse condizioni, ma sui Mac, che può darmi delle sue impressioni?
Domanda 2) Varrebbe la pena spendere circa 100 Euro in più per il Core i7 2,7 GHz?
Per il momento mi limito a queste due domande. Sto proprio solo facendo valutazioni ... visto che comunque il prezzo dei Mac Mini è quello che è ...
Grazie.

Rispondi quotando