ciao.
Vorrei utilizzare un carousel plugin per jquery , questo , ha un file json che contiene i dati da utilizzare nella visualizzazione.
Volevo sapere se è possibile creare un "oggetto" json runtime da un database(tramite php) e passare le informazioni al plugin carousel in js.
in pratica non vorrei creare un file json ma un "oggetto" json.
so poco e niente del formato json e di come viene generalmente usato in js.

quindi scusate se dico stupidate.
ho trovato per es questo:
http://us2.php.net/manual/en/function.json-encode.php
ma non riesco a capire come inserire ad es i tag a href ecc... tipici dell' html e del formato del carousel:

codice:
[{
      "content": "<div class='slide_inner'>[img]images/banner_bike.jpg[/img]<a class='caption' >Sample Carousel Pic Goes Here And The Best Part is that...</a></div>",
      "content_button": "<div class='thumb'>[img]images/f2_thumb.jpg[/img]</div>

Agile Carousel Place Holder</p>"
}, {
      "content": "<div class='slide_inner'>[img]images/banner_paint.jpg[/img]Sample Carousel Pic Goes Here And The Best Part is that...</div>",

}, {
      "content": "<div class='slide_inner'>[img]images/banner_tunnel.jpg[/img]Sample Carousel Pic Goes Here And The Best Part is that...</div>",

}, {
      "content": "<div class='slide_inner'>[img]images/banner_bike.jpg[/img]Sample Carousel Pic Goes Here And The Best Part is that...</div>",

}, {
      "content": "<div class='slide_inner'>[img]images/banner_paint.jpg[/img]Sample Carousel Pic Goes Here And The Best Part is that...</div>",

}]
da quel che ho capito è un semplice array associativo per ogni coppia content/content_button e potrei utilizzare il json_encode di php.
sbaglio?

grazie.