Salve, avrei qualche domanda su aliceadsl, ho un numero fisso portato da altra abitazione su quella nuova ove risiedo, faccio richiesta di abbonamento per alice night e w.end ma subito ci sono problemi il router tp-link da me acquistato vede l'adsl ma non si naviga.
Chiamo telecom e la prima signorina mi contesta subito che non abbiamo il router telecom e che il nostro abbonamento non gestisce il wi-fi! sapevo che il wi-fi lo gestisce il router trasformando il segnale..che differenza ci sta con la banda a me fornita da telecom?
Mi sblocca non so cosa, e dice che ora il router è allineato ma devo collegarmi tramite icona di alice sul desk, ovvio che se nn ho il loro router non posso avere l'icona, ok, ne creo una per la connessione manuale già impostata nell'apparecchio, ma continuo a non navigare.
Richiamo..il secondo operatore mi informa che non c'entra niente ne il tipo di contratto per il wi-fi e ne che non abbiamo il router di telecom ma che l'operatore precedente ha aperto una segnalazione perchè ci sono guasti!!!
Allora..mi chiedo..
- Avere un abbonamento con telecom implica per forza un loro prodotto per collegarsi??
- Qualsiasi tipo di abbonamento non influenza il gestire poi un wi-fi, giusto?
- Perchè costringono a chiamare per far sbloccare delle porte credo dal call-center? se uno non lo immagina neppure..haivoglia ad aspettare!!
- La smart card ..a che serve??
Grazie e scusate il dilungo!!
![]()
![]()