Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Alternativa a DotNetNuke

Ciao a tutti!

Vi scrivo per chiedervi un consiglio.
    Ho attualmente un sito in DotNetNuke su Aruba, io non sono un amante di .Net, ho messo questo CMS solamente perché la persona che si occupava del sito con me aveva stupidamente preso il database SQLServer che su aruba è accessibile solo tramite DotNet.

Ora mi trovo nella condizione di poter/dover rasare tutto e ricominciare da capo.
    La mia esigenza è quella di mettere un CMS che possa essere utilizzato da persone per le quali il computer è poco più che un oggetto di mobilio e anche da bambini.
    Per questo devo dire che DotNetNuke era eccezionale, potevo creare una pagina e farla amministrare ad un utente/gruppo oppure mettere io i moduli e dare accesso in modifica a quei moduli...insomma la cosa mi sembrava semplice anche per un non addetto ai lavori.

Ora però vorrei evitare DotNetNuker per vari motivi:
    1) Su Aruba deve essere usata una versione modificata di questo CMS e la cosa non mi piace: ho già avuto grossi problemi ad aggiornare la suddetta versione modificata
    2) Non capisco un tubo di .Net, mentre di php qualcosa so, quindi sarei facilitato
    3) Attualmente ho sia hosting linux che windows, ma windows è usato solo per DNN e vorrei quindi spostare tutto su linux per motivi di costi se possibile

La cosa principale che sottolineo è che, mentre dell'amministrazione mi occupo io, dei contenuti si devono occupare anche persone poco avezze all'informatica.

Ho già provato Drupal ma non mi è sembrato adatto.
    Ho fatto una prova con Joomla ma anche lì non sono rimasto soddisfatto.

DNN mi sembrava molto più lineare per l'utonto medio: pagine, in ogni pagina più "oggetti" e ogni oggetto ha le sue caratteristiche.

Ora mi accingo a provare PHPNuke...ma vorrei un consiglio

Utente di HTML.it
    Nessuno si fa avanti a darmi qualche consiglio?
    C'è qualcosa che non è chiara nel mio post?

Ti potrei consigliare wordpress: nel mio sito gli utenti non hanno avuto problemi a caricare file, media e scrivere post in quanto è molto intuitivo e allo stesso tempo ti permette di personalizzarlo molto. Penso che valga la pena provare (se vuoi provare wordpress su aruba, è necessario l'hosting linux).

Utente di HTML.it
    Grazie....proverò.
    Anche se credo che DotNetNuke e simili siano molto più configurabili...comunque provo perché non l'ho mai usato.

Permessi di invio