Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

struttura a due colonne

Ciao a tutti, sto costruendo un mio sito home , bene o male la struttura c'è e potrei andare avanti così, volevo però fare un piccolo miglioramento alla struttura delle pagine interne.

La modifica sarebbe sul corpo del sito, in sostanza la parte bianca e il suo contenuto.
    Per ora l'ho impostata con un div contenente altri tre div (il sottomenù a comparsa che è posizionato con absolute) e altri due div con float left e uno right che hanno dimensioni definite...

Vorrei ora impostare che l'altezza di tutti e tre i div dipenda dal contenuto, cioè:
    -div padre che dipende dall'altezza del figlio di sinistra
    -div figlio di sinistra che dipende dal suo contenuto
    -div figlio di destra alto esattamente come quello a fianco...

infine sotto vorrei una barra azzurra come quella presente ora

come mi conviene impostare il css?
    Perchè ho provato a mettere mano partendo da questo, ma mi sballa un po' tutto credo a causa dei float, avrei bisogno solo dell'impostazione iniziale (per renderlo stilisticamente uguale a quello che ho ovviamente poi mi arrangio io) mi servirebbe solo sapere come dovrei impostare quei quattro div

GRAZIE MILLE A TUTTI,
    Andrea

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Ciao,
    la prima cosa che ti consiglio è riscrivere il menu utilizzando le liste, annidandole nel modo più opportuno. Esempio:

codice:
    <ul class="menu">[*]Articoli  
          <ul class="submenu">[*] Attualità [*] Politica [*] Economia [/list]
    [*]Eventi  [*]Statuto  
    ...[/list]
    Inoltre se a submenu dai un posizionamento assoluto, devi prendere a riferimento, secondo me, il "menu li" per dare le coordinate del submenu e quindi a "menu li" assegna un posizionamento relativo. Se noti su IE8 e precedenti il submenu non si posiziona in modo corretto.

Riscrivi intanto il codice con questo sistema e poi vediamo.
    Non serve tra l'altro utilizzare js per un menu come il tuo.
    Attenzione che l'ombra non si vede su IE.

Permessi di invio