Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[ACCESS 2010] TextBox multiline

Ciao a tutti.

Mi sto creando uno strumentino per lavorare su dei vani appartenenti a diversi edifici. In una maschera, per riconoscere il contesto dell'edificio su cui tratto i vani, ho pensato di mettere una casella di testo (TextBox) in cui inserire una stringa su due righe:

Edificio XY
    via col vento, 20

In VBA costruisco la stringa così:
    codice:
    str= strEdificio & Chr(10) & strIndirizzo
    Poi la metto nella mia TextBox così:
    codice:
    Me.txtMiaTextBox.Value = str
    Se la metto in una MsgBox, la stringa viene correttamente visualizzata su due righe. Nel controllo no.

In Access 2003, se non ricordo male, c'era una proprietà del controllo che mi permetteva di impostarlo su più righe. Nel 2010 non l'ho proprio trovata.
    Allora ho provato a cercare Multiline nelle proprietà di TaxtBox via VBA, ma non c'è e non c'è nemmeno WordWrap. Queste proprietà di TextBox sono descritte anche nella guida.
    Ho provato ad impostare la proprietà "Formato testo" della casella sul form in RTF, ma non cambia nulla.

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Perchè non leggere prima il regolamento ?

1) In questo forum si parla di Database (relazionali e non) e di tutte le problematiche legate alla loro installazione, utilizzo, manutenzione. Vengono trattati problemi relativi alla scrittura di comandi SQL (query, funzioni, stored procedures) ed alla loro esecuzione
    In questo forum NON si parla di alcune funzionalità peculiari di Microsoft Access (macro, maschere, report, etc) che continueranno ad essere trattate nel forum "Windows e software"

Sposto

Permessi di invio