Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Allineare div contenente float left

Salve, ho un div al quale ho assegnato le proprietà margin: 20px auto; text-align: center; che è il contenitore di un menù. All' interno di questo div ci sono altri div flottanti a sinistra, ovvero esempio:

codice:
    #div1, #div2 {
    float: left;
    }

<div id="menu"><div id="div1"></div><div id="div2"></div></div>
    L' unico problema è che il div menu si posiziona a sinistra, mentre lo vorrei centrato. Come risolvo?
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Utente di HTML.it
    Ci sono alcuni problemini: il primo è che a un div contenitore devi forzare la larghezza altrimenti si estende al 100% (con conseguente inutilità delle regole che servono a metterlo al centro). inoltre i div floattanti al suo interno ti comporteranno senz'altro il problema di "contenere i float"! se provi ad attivare il bordo del contenitore infatti vedrai che col codice che hai postato in realtà esso non conterrà i float... La soluzione a questo è spiegata bene nell'articolo apposito relativo ai float su html.it

Uhm, si avevo letto riguardo alla larghezza, ora ho provato ad assegnarla al div contenitore e funziona, grazie.
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Permessi di invio