Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Sito che occupa tutta la pagina indipendentemente dalla risoluzione

Ciao a tutti.
    Il committente mi ha dato una griglia grafica per il layout del sito.
    Il mio compito è quello di "montare" le immagini e i testi all'interno della pagina.
    Fin qui niente di speciale.
    L'unico problema è che mi ha chiesto che la pagina abbia sempre lo stesso "aspetto" indipendentemente dalla risoluzione e dalla dimensione della finestra.
    In poche parole: le dimensioni di immagini e ogni altro div si devono adattare dinamicamente alla dimensione della finestra.
    Come posso farlo via css o js ??
    Grazie !!!!

La struttura di layout si può anche allargare, ma le immagini mantengono la stessa dimensione, non credo ci sia un modo per allargarle automaticamente in proporzione.

Utente di HTML.it
    ...ma le immagini avranno evidenti artefatti per via della interpolazione a video... anche se usi JS.... dillo al committente!!!

Quindi secondo voi come la gestisco la faccenda ?
    Il tipo mi dà la grafica tramite livelli Photoshop.
    Grazie !!

Utente di HTML.it
    Se non è un cretino... capirà che un'immagine photoshop tu al massimo puoi tassellarla e trasformarla nei singoli div che comporranno l'immagine finale come un mosaico, ma non puoi riscalarla dinamicamente (e cmq Photoshop stesso crea gli artefatti in questa situazione, è inevitabile se non sono oggetti vettoriali............)

Fagli notare che I browser hanno la funzione zoom... se uno vuole ingrandire/rimpicciolire secondo il suo schermo... è l'utente che deve farlo direttamente... non lo sviluppatore che con oggetti in grafica ha le mani legate.....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    La richiesta di scalare il layout in modo che resti identico tanto a 480px quanto a 1680px.
    è limitata solo al layout o anche al testo contenuto?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ahahah ma questi sono grafici !!!
    Come faccio a farglielo capire ??

La richiesta in teoria è applicata a tutto: layout e contenuto.
    Praticamente via CSS / JS devo scalare TUTTO.

Utente di HTML.it
    Un grafico che non conosce i limiti e le differenze del disegno vettoriale e delle immagini raster non è un grafico!!!!!!!!!! Mandalo a zappare e dimostragli che ne sai 1000 volte di più!!!!

Beh dai: comunque mi hanno dato il layout (raster) partendo da 1380 come width base, quindi in teoria rimpicciolendo non fa poi così schifo come con l'ingrandimento

Permessi di invio