Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Alice Flat con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi - Connessione non funzionante

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a voi dopo disperati tentativi di far andare la mia connessione.
    Da 3 anni ho una connessione Alice Flat 7 Mega, utilizzo il router Alice Gate 2 Plus Wifi (fornito al momento del contratto da Telecom) e finora era andato tutto bene, ma da 3 giorni mi risulta impossibile accedere ad internet.

Vedo la connessione, riesco ad accere alla pagina del router dal browser a 192.168.1.1 ma non ho accesso a nessuna pagina internet. Ho chiamato il servizio assistenza al 187 e da parte loro risulta che non ci sia nessuna anomalia sulla linea e mi dicono che sembrerebbe un problema del mio pc, ma escludo la cosa poiché ho provato con 3 diversi pc (due con windows e uno con linux) e per entrambi sia connettendomi tramite wireless sia con cavo ethernet.

Se serve qualsiasi informazione aggiuntiva sono pronto a fornirvela, siete la mia ultima speranza

Grazie mille,
    bznein

Cambiato il cavo LAN? a volte può anche essere una cosa banale, altrimenti prova un factory reset del router. La procedura e la solita premere il tasto reset per 20'' con il cavo di linea staccato e attesa la riconfigurazione del router attendendo circa 7-8 minuti.

Permessi di invio