Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: recupero jpg corrotte

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

recupero jpg corrotte

Ciao a tutti. Ho recuperato tramite Getdataback una serie di immagini che erano state cancellate per sbaglio da una pennina usb di una collega.

Purtroppo tutte le immagini sono corrotte. Ho provato ad aprirle con irfanview, ms photo editor, gimp, photoshop ecc. ottenendo sempre messaggi di errore "impossibile determinare il tipo".

Ho quindi provato tutta una serie di sw quali stellar phoenix jpg repair, jpg recovery pro, ecc ma senza alcun successo (important marker missing).

Qui sotto trovate il link a una di queste immagini

http://myfreefilehosting.com/f/d292a3111f_0.07MB

nel caso qualcuno fosse così gentile da volersi cimentare nel recupero.
    Grazie a chi vorrà anche solo provarci.

Secondo me getdataback ha preso una cantonata... quella roba non è una JPEG, non ha neanche l'header giusto...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Secondo me getdataback ha preso una cantonata... quella roba non è una JPEG, non ha neanche l'header giusto...
    Ciao Matteo.
    Avevo dato un'occhiata ai file con l'editor esadecimale di pspad e in effetti avevo avuto anch'io quel sospetto ma non essendo ferratissimo in materia mi faceva comodo un parere autorevole come il tuo.

La pennina è tutta rabberciata con lo scotch e a stento viene riconosciuta da windows, quindi mi era sorto il dubbio che il problema potesse dipendere anche da quello.

edit. Posso approfittare della tua cortesia e chiederti di dare uno sguardo anche a questo file? (non fare caso all'italiano )

http://myfreefilehosting.com/f/011d01c4b6_2.44MB

Originariamente inviato da nicola75ss
    Ciao Matteo.
    Avevo dato un'occhiata ai file con l'editor esadecimale di pspad e in effetti avevo avuto anch'io quel sospetto ma non essendo ferratissimo in materia mi faceva comodo un parere autorevole come il tuo.
    Non che sia così autorevole... ho visto semplicemente che mancava l'header JFIF/EXIF, non sono andato molto più in la...
    La pennina è tutta rabberciata con lo scotch e a stento viene riconosciuta da windows, quindi mi era sorto il dubbio che il problema potesse dipendere anche da quello.
    Boh... comunque io proverei ad usare un software di recupero in modalità "scansione completa" (ossia, invece di cercare di recuperare la tabella di allocazione va cluster per cluster a vedere se trova pezzi che sembrano header di qualche genere), magari recuperi qualcosa.
    edit. Posso approfittare della tua cortesia e chiederti di dare uno sguardo anche a questo file?
    Neanche qui trovo alcun header sensato.
    (non fare caso all'italiano )

Originariamente inviato da MItaly
    Non che sia così autorevole... ho visto semplicemente che mancava l'header JFIF/EXIF, non sono andato molto più in la...

Boh... comunque io proverei ad usare un software di recupero in modalità "scansione completa" (ossia, invece di cercare di recuperare la tabella di allocazione va cluster per cluster a vedere se trova pezzi che sembrano header di qualche genere), magari recuperi qualcosa.

Neanche qui trovo alcun header sensato.

Ti ringrazio. Seguirò il tuo consiglio. Devo assolutamente recuperarle per capire come ci si siede su un pors.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Ti ringrazio. Seguirò il tuo consiglio. Devo assolutamente recuperarle per capire come ci si siede su un pors.
    buona fortuna.

Permessi di invio