Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Alimentatore pentium 4

Utente di HTML.it

Alimentatore pentium 4

Ciao ragazzi ieri il mio muletto tutto d'un tratto si è spento e non si è più voluto riaccendere...così ho pensato ,sarà partita o la scheda madre o l'alimentatore...ma il led dentro la scheda madre rimane acceso quindi ho fatto un sospiro di sollievo.
    Per capire se fosse realmente l'alimentatore andato, ho fatto la prova filo verde-filo nero e infatti non andava...
    Preso dalla pazzia ho smontato un vecchio alimentatore da un pc di un mio amico del post guerra...l'ho montato sul mio pc e...TA DA il pc si accende ma fa rumorini strani e il video non si vede...Adesso vorrei sapere:

Essendo il mio un pc con pentium 4 ha bisogno di un alimentatore particolare?
    Essendo il mio alimentatore da 500w e invece quello vecchissimo da 400w non riesce a sopperire alla richiesta energetica del mio pc?
    Oppure sono io una capra e non ho saputo rimontare l'alimentatore?
    Oppure è partita realmente qualcosa nel mio pc?
    A che ci siete mi consigliate un alimentatore per il mio pc? considerate che parlo di un muletto quindi al max vorrei spendere 30 euro...

Scusate le mille domande e le richieste , ma il muletto è fondamentale !!!
    Grazie in anticipo!!!

Ps. il mio pc
    scheda madre asus p5gd2 deluxe
    cpu pentium 4 540
    ram ddr2 512\533 x 2 quindi 1 giga di ram
    hd 120 gb sata hd 80 gg ide
    asus eah 4350 da 512 mb
    masterizzatore dvd pioneer 108
    lettore floppy

cosa vuol dire che ci sono "rumorini"?
    da dove arrivano? dischi? dissipatore?
    hai collegato il cavo da 4 poli per pentium?

Utente di HTML.it
    Si ho montato il connettore da 4 poli per il pentium 4, e i rumorini sembrano venire dall'hd ma non so dirvi di preciso da dove!
    Che mi consigliate di fare?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Guarda le targhette dei 2 alimentatori, in particolare quanti Ampere vengono erogati sui +12V, se il tuo ne eroga di più può essere che l'alimentatore del tuo amico non ce la fa.

La sola indicazione della potenza (che tra l'altro è solo di picco) non è indicativa della qualità dell'alimentatore.

Altra cosa non indicativa è il led sulla scheda madre, il fatto che si accende non vuol dire che funzioni.

Permessi di invio