Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Risultato Ricerca

Utente di HTML.it

Risultato Ricerca

Ciao a tutti,

sto avendo a che fare con il php pur non capendoci molto e vorrei risolvere un problema riguardo alla visualizzazione di un risultato di una ricerca.
    Sto modificando la grafica di un sito di barche che dovrà mantenere certe funzionalità o ampliarle.
    Nella mia home ho un form per la ricerca di barche composto semplicemente da due select e un bottone "cerca" tramite il quale attualmente ottengo i risultati della ricerca su di un'altra pagina "visualizzaricerca.php". Il tutto funzionante.
    Sempre nella home ho un iframe della pagina "visualizzaricercaframe.php" che mostra l'elenco di tutte le barche, tramite il quale adesso cliccando sulla singola barca mi viene mostrata la scheda corrispondente alla barca scelta con tutte le informazioni (mostrascheda.php).

In pratica io vorrei che all'apertura della home comparisse la ricerca con sotto l'iframe con l'elenco di tutte le barche com'è di fatto ora e che però al clic del bottone "cerca" i risultati mi si visualizzassero nello stesso box dove ora c'è l'iframe.

Spero di essermi fatta capire e spero che qualcuno potrà darmi una mano...qualsiasi aiuto è ben accetto purchè i pasasggi vengano scritti in maniera dettagliata senza dare nulla per scontato perchè altrimenti non capisco.

Ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    In pratica io vorrei che all'apertura della home comparisse la ricerca con sotto l'iframe con l'elenco di tutte le barche com'è di fatto ora
    qui pare che tu abbia risolto (è html)

e che però al clic del bottone "cerca" i risultati mi si visualizzassero nello stesso box dove ora c'è l'iframe.
    al click del bottone "cerca" viene interrogato il db tramite le variabili di ricerca $_get... :
    1 - se la variabile di ricerca è vuota (quindi non è stata richiesta una ricerca) visualizza l'iframe con elenco....
    2 - se la variabile di ricerca verrà utilizzata per interrogare il db (quindi non è null) visualizzi nel medesimo box solo il risultato (non l'frame)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da homerbit
    qui pare che tu abbia risolto (è html)

al click del bottone "cerca" viene interrogato il db tramite le variabili di ricerca $_get... :
    1 - se la variabile di ricerca è vuota (quindi non è stata richiesta una ricerca) visualizza l'iframe con elenco....
    2 - se la variabile di ricerca verrà utilizzata per interrogare il db (quindi non è null) visualizzi nel medesimo box solo il risultato (non l'frame)

Ti ringrazio della risposta!

Mi serviva questo quadro come punto di partenza.
    Potresti farmi un esempio di come dovrebbe essere scritto il codice? ...può essermi d'ulteriore aiuto! ma questa parte in php dovrebbe essere scritta dopo il form con il bottone "cerca"?

Utente di HTML.it

Altra domanda analoga

Premessa: il primo quesito l'ho risolto.
    Ora devo ottenere che non solo al click del bottone "cerca" venga fuori il risultato della ricerca (quesito sopra), ma ho anche bisogno, avendo estrapolato dal db l'elenco delle marche, che al click della marca mi venga visualizzato il risultato nel medesimo box.

Come posso fare?

Permessi di invio