Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

creare un css per scroll

Salve a tutti...
    vorrei creare un css da richiamare in un iframe che contine a sua volta altri frame; questa cosa è stata fatta per poter scrollare tutta la pagina e non i singoli frame. Il problema è che l'iframe generale scrolla solo se posiziono il mouse sulla barra verticale e non in qualsiasi punto del frame stesso. Smanettando un po' su internet, ho letto che coi CSS sarebbe possibile; il CSS deve avere l'unica regola di "overflow: auto", ovvero di scrollare tale iframe solo se necessario...essendo totalmente ignorante in materia, qualche anima pia potrebbe aiutarmi?come si crea un CSS?e come si richiama?
    se non risolvo questa cosa non posso proseguire...e purtroppo sono costretto ad usare i frame.
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione...grazie...
    Ciao...

Ciao.
    Avrai già capito come farlo. Cmq, posto la mia risposta.
    In poche parole, prima del tag che racchiude il tuo iframe, inserisci un altro tag <div id="un nome a tua scelta"> con la proprietà overflow:auto. Non dimenticare di chiudere il div </div> dopo che che hai chiuso il tag iframe. Mentre tra <head> e </head> inserisci lo stile css:

codice:
    <style type="text/css"> 
    #un nome a tua scelta { overflow: auto; }
    </style>
    In questo modo puoi dichiarare tutte le proprietà che ti interessano ai tuoi contenuti.
    "...Quando una macchina è dotata di intelligenza artificiale significa che può prevedere in quale momento della giornata deve andare in tilt per ottimizzare il livello di stress dell'utente finale" (Mehdi Tazi)

grazie innanzitutto per avermi risposto...non ci speravo +...
    ho provato come mi hai detto ed ero già giunto a qualcosa del genere, ma forse sintatticamente è migliore il tuo suggerimento..il fatto è che la pagina scrolla solo se posiziono la freccia del mouse sulla barra verticale, mentre io vorrei scrollasse sempre, in qualsiasi punto.Puoi aiutarmi?ti posto il codice:

codice:
    <head>
    <style type="text/css"> 
    #index { overflow: auto; }
    </style>  
    </HEAD>
    <div id="index" overflow: auto> 
    <iframe id="finestra"  src="default.HTM" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" width="100%" height="800" align="center">
    Il tuo browser non supporta i frames!</iframe></div>

</html>

Scusa se mi sono spiegata in modo non tutto chiarissimo, ma elimina overflow:auto dal html qui:
    codice:
    <iframe id="finestra" src="default.HTM" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" width="100%" height="800" align="center">
    :non serve a nulla.

Di solito, iframe contengono attributi scrolling="yes" o scrolling="no". Prova a inserire il primo.
    "...Quando una macchina è dotata di intelligenza artificiale significa che può prevedere in quale momento della giornata deve andare in tilt per ottimizzare il livello di stress dell'utente finale" (Mehdi Tazi)

Non ho capito bene...o meglio...anke con scrolling=auto non scrolla se non sulla barra verticale...non lo fa in ogni punto...ti posto il codice così come l'ho modificato...grazie per l'aiuto...

codice:
    <head>
    <style type="text/css"> 
    #index { overflow: auto; }
    </style>  

</HEAD>
    <div id=default overflow:auto>
    <iframe id="index"  src="default.HTM" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" width="100%" height="800" align="center" scrolling=auto>
    Il tuo browser non supporta i frames!</iframe></div>

</html>

Al codice definitivo torniamo più tardi che ora veramente devo andare via.
    Ma quanto è largo l'iframe in realtà?
    Forse non ho capito bene io cosa volevi fare. Quando torno, rileggo con più attenzione tutti i tuoi post, ok?
    Magari fai una cosa, metti la tua pagina online provvisorio. Così capisco meglio cosa c'è da fare.

l'iframe deve essere largo quanto l'intera pagina...contiene un'altra pagina con 5 frame e questa la sto creando prorpio per far scrollare tutto insieme e non il singolo frame...il problema è che scrolla solo se sono posizionato sulla barra di scorrimento.
    il sito è www.disessarchitetti.com
    Grazie

Ho dato un'occhiata al sito.
    Il primo accorgimento è che non hai assegnato nessun doctype.
    Il secondo - dove hai lo <style> occorre anche il tipo: type="text/css".
    Poi, scusami, non ho capito cosa deve scrollare se al mio punto di vista è praticamente privo dei contenuti?

quando riduco la finestra, compare la barra di scorrimento verticale...solo che lo scroll avviene solo se posizionato su tale barra, mentre io vorrei che girando la rotellina del mouse in qualsiasi punto della pagina si possa scrollare...
    e poi...per il doctype che dovrei scrivere?scusa, ma non sono pretico...grazie

carissima, riesci ad aiutarmi?

Permessi di invio