Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema script php su ARUBA

Salve comunità,

sono un nuovo utente ARUBA e premetto che non mi reputo un esperto programmatore..

ho un piccolo problema con uno script in php che gira su server Window di ARUBA;

lo script, molto semplice, è il seguente:

codice:
    <?php
    $contact_name = $_POST['name'];
    $contact_email = $_POST['email'];
    $contact_subject = $_POST['subject'];
    $contact_message = $_POST['message'];

if( $contact_name == true )
    {
    	$sender = $contact_email;
    	$receiver = "miaMAIL@miaMAIL.com";
    	$client_ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];

$email_body = "Name: $contact_name \nEmail: $sender \n\nSubject: $contact_subject \n\nMessage: \n\n$contact_message 

\n\nIP: $client_ip \n\n";
    	$email_body_auto_reply = "Hello $contact_name, \nLa tua mail è stata correttamente ricevuta.\nTi risponderò nel più 

breve tempo possibile. \nGrazie!  \n\nRoberto Bianconi - http://www.robertobianconi.net";

$extra = "From: $sender\r\n" . "Reply-To: $sender \r\n" . "X-Mailer: PHP/" . phpversion();
    	$extra_auto_reply = "From: $receiver\r\n" . "Reply-To: $receiver \r\n" . "X-Mailer: PHP/" . phpversion();

mail( $sender, "Auto Reply - Re: $contact_subject", $email_body_auto_reply, $extra_auto_reply );	// auto reply 

mail to sender

if( mail( $receiver, "Flash Contact Form - $contact_subject", $email_body, $extra ) )
    	{
    		echo "success=yes";
    	}
    	else
    	{
    		echo "success=no";
    	}
    }
    ?>
    è un semplice script che consente di inviare una mail dal mio sito e una risposta automatica all'utente;

il problema è che la parte relativa alla risposta automatica non funziona per utenti di posta LIBERO

per chi volesse fare una prova l'indirizzo del mio sito è il seguente:
    http://www.robertobianconi.net

Ho testato lo stesso script su Altervista e non ho riscontrato alcun problema..lo script funziona correttamente ed invia risposte auto da ARUBA a LIBERO..

Qualcuno sa darmi qualche dritta? ho provato anche a mettere il file nella cartella 'public', ma il problema persiste..

grazie mille a tutti quanti voi!

Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, prova ad utilizzare la classe PHPMailer, molto più comoda e meno soggetta ad errori di "costruzione".
    Facci sapere se il problema persiste

Utente di HTML.it
    nei prossimi giorni proverò e vi farò sapere, grazie per la segnalazione!

Permessi di invio