Buon girono a tutti.
ho un dilemma da un bel po' di tempo e alla fine ho ceduto e chiedo a voi esperti maghi dei css.
Il mio problema è anche banalissimo perchè consiste nel centrare un <ul> modificato un po' per farlo apparire come un menu orizzontale. vi posto il codice. (l'html è creato tramite uno script php ma vi mostro subito il codice html - css)
HTML:
CSScodice:<div id="header_centrale_search"> <form style="border:0px; width:100%;" id="form_search" name="form_ricerca" method="get" action="search.php" onsubmit="javascript:if(document.getElementById('text_search').value == 'Ricerca...') return false;"> <div id='menu'> <ul> <li id='livello_1_campo_1' title='Home'>Home <li id='livello_1_campo_2' title='Chi Siamo'>Chi Siamo <li id='livello_1_campo_3' title='Contatti'>Contatti <li id='id_ricerca_menu'> <div class='classe_ricerca'> <input type="text" id="text_search" name="nome" title="Ricerca nel nostro listino dei vini!" tabindex="" value='Ricerca...' size='10' onclick='javascript:if(this.value =="Ricerca...") this.value= "";' onBlur ='javascript:if(this.value =="") this.value="Ricerca..."'/> <input type="submit" style='cursor:pointer;' id="submit_search" value="Vai" name='Ricerca' title="Effettua la tua ricerca!" tabindex=""/> </div> <li id='id_ricerca_avanzata' style=''> Ricerca Avanzata [/list] </div> </form> </div>
nel css non sono una cima e lo avevo creato per avere almeno due livelli... però poi non c'è stato bisogno ma l'ho lasciato...codice:#menu { padding:0; background:transparent; width:100%; height:37px; } #menu ul { padding:0px; margin:0px auto; background:transparent; height:37px; width:100%; text-align:center; } #menu li { position: relative; float: left; list-style: none; margin:0px auto; padding:0; } #menu li a { height: 35px; display: block; padding: 0 3px; text-decoration:none; text-align: center; line-height: 39px; color: white; border-right:2px solid black; border-bottom:3px solid black; border-radius:10px; background-color:#993C77; } #menu li:hover { background-color:#FF7DCC; border-radius:10px; } #menu li a:hover { background-color:#FF7DCC; text-decoration:underline; } #menu ul ul { position: absolute; top: 35px; z-index: 1000; display:none; } #menu ul ul li a { width:200px; height: 35px; display: block; text-decoration:none; text-align: center; line-height: 39px; background-color: #660066; color: #fff; border:1px dotted red; } #menu ul ul li a:hover { background-color:#FF7DCC; } #menu ul li:hover ul { display:block; } .classe_ricerca { height: 35px; display: block; text-align: center; line-height: 39px; color: white; position: relative; list-style: none; margin:0; border-right:2px solid black; border-bottom:3px solid black; padding:0 1px; border-radius:10px; background-color:#993C77; } .classe_ricerca:hover { border-right:2px solid black; border-bottom:3px solid black; border-radius:10px; background-color:#FF7DCC; }
l'unica cosa che vorrei è che questo menu venga centrato... ne ho provate molte ma non ho ottenuto quello che volevo =( chiedo a voi ora =)
Grazie per l'aiuto!

Rispondi quotando