Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Script/plug in per cambio homepage browser

Ciao a tutti, purtroppo visto la domanda non sono riuscito a individuare una sezione adatta.

Da tempo sto cercando un modo semplice per permettere ai miei visitatori di cambiare la propria pagina iniziale del browser in un modo semplice e immediato.
    Siccome molti trovano complicato andare a cambiare nelle impostazioni pensavo di realizzare o se non nella mia portata, far realizzare, un sistema semplice per effettuare questo cambio.

Cosa pensate possa essere utile?Tempo fa con un semplice link si poteva fare questo cambio ora cosa pensate serva?

Creare uno script/eseguibile/non so cosa...
    Un plug-in per i vari browser?
    Avete altri proposte?

In base a cosa mi consigliate cerco anche chi possa realizzare la cosa.

Inoltre la pagina da impostare non è solo una, quindi in sistema dovrebbe essere versatile e modificabile facilmente. (le pagine che gli utenti possono impostare come home page sono più di una).

Spero di aver chiarito tutto e di ricevere qualche consiglio, grazie per aver letto.

Valerio
    La maggior parte dei problemi dei computer risiede tra il monitor e lo schienale della sedia.

UP

up
    La maggior parte dei problemi dei computer risiede tra il monitor e lo schienale della sedia.

Utente di HTML.it
    Per fare ciò che, in maniera molto generica, chiedi e, per quello che ho potuto carpire..hai bisogno di conoscere:

- HTML e CSS
    - Javascript
    - PHP/ASP (e di un database..)

..questi i linguaggi di base.

Dopodichè..per far si che un utente abbia una "homepage personalizzata a sua scelta", si presuppone che l'utente FACCIA una scelta e che la scelta RIMANGA MEMORIZZATA da qualche parte.

Ergo: hai bisogno dei cookie e/o meglio di un db al massimo dove poter salvare informazioni che l'utente ti ha dato (quando ha fatto le sue scelte).

Grazie per la risposta, quello che intendi tu sarebbe di permettere ad un utente di un sito, una volta loggato essere rimandato ad una pagina che ha scelto in precedenza.

In realta quello che voglio io è cambiare la pagina di default del browser, il tuo metodo si è giusto ma non è quello che mi serve, la modifica va fatta in locale a livello di browser.

Cosa che ad esempio alcuni plug-in per i browser fanno (molto "maleducatamente") , una volta installati modificano la pagina iniziale del browser.

Da quel poco che ho potuto capire ultimamente servirebbe uno script, e che è piu semplice realizzarlo per Explorer, Firefox e Opera che non per Chrome e Safari.

Questo purtroppo è il poco che sono riuscito a ricavare parlando con chi ne sapeva qualcosa piu di me.

A questo punto mi basterebbe trovare questo script e in qualche modo crearmi un installer e avrei risolto il problema almeno per i browser in cui è piu' semplice fare questa operazione.

Grazie ancora per la risposta

Utente di HTML.it
    Ciò che ho detto è possibile anche senza il tram tram della registrazione. Certo è che con la registrazione "vai sul sicuro" riguardo le scelte.

Comunque si, per cambiare robe "interne" degli utenti, hai bisogno di un'altra soluzione..

Permessi di invio