ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare un javascript di validazione form non intrusivo applicabile a tutti i form?
Esiste?
ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare un javascript di validazione form non intrusivo applicabile a tutti i form?
Esiste?
Dovresti utilizzare anche l'ajax. Ad ogni input metti un evento (onkeyup o onblur) che attiva una funzione, tramite il getelementbyid verifichi il contenuto tramite if e else, quindi metti l'innerHTML in un div dove visualizzare la conferma o l'errore. Se vuoi posso postarti un codice di esempio
About 12,500,000 resultsOriginariamente inviato da cris_1986
ciao a tutti,
Esiste?
https://www.google.com/search?q=vali...ient=firefox-a
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Circa 12.600.000 risultati![]()
si se puoi ben volentieriOriginariamente inviato da dimoshake
Dovresti utilizzare anche l'ajax. Ad ogni input metti un evento (onkeyup o onblur) che attiva una funzione, tramite il getelementbyid verifichi il contenuto tramite if e else, quindi metti l'innerHTML in un div dove visualizzare la conferma o l'errore. Se vuoi posso postarti un codice di esempio
semplice semplice
codice:<html> <head> <script> function controllo(){ var username = document.getElementById('username') var errore = document.getElementById('errore') if(username.value.length < 3){ errore.innerHTML = "minimo 3 caratteri"; } else { errore.innerHTML = "perfetto"; } } </script> </head> <body> <form> <input id="username" type="text" onblur="controllo();"> <div id="errore">inserisci un username valido</div> </form> </body> </html>