Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema upload file via HTTP - da alcune reti stalla

Ciao a tutti, ho un problema estremamente rognoso che mi sta creando un sacco di problemi e che al momento nessuno è stato in grado di risolvere.

Forniamo un servizio via web che include la possibilità di caricare documenti tramite un'interfaccia http. Per agevolare il caricamento di file grandi, usiamo (nel caso di ASP) una COM commerciale per gestire la barra di caricamento; nel caso di .NET usiamo Uploadify.

Il problema è che da alcune connessioni client l'upload del file si blocca dopo approssimativamente un centinaio di Kb, finché lo script sul server va in timeout (oppure il flash di uploadify restituisce errore di I/O). A parità di connessione, non cambia nulla cambiare PC o browser.

Capita invece che se un PC lo disconnetto dalla rete (tipicamente router ADSL) e lo connetto via chiavetta o telefonino l'upload avvenga in maniera rapida e pulita.

Non so veramente dove sbattere la testa!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il consiglio mio è partire dai log del programma e di connessione per capire cosa succede.

detta così potrebbe essere di tutto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Analizzato lato client, server e a livello del firewall lato server: accade che da certe connessioni (es. ADSL Alice) e in maniera non costante ci siano condizioni in cui i pacchetti vanno persi, fino a che il client trasmette "TCP Window Full".

Lato server usiamo la COM di Motobit per monitorare l'avanzamento dell'upload e spedire periodicamente un HTML contenente la percentuale di avanzamento, non ne ho la certezza ma non credo che questa COM influisca sul TCP/IP.

Anche perché la stessa cosa avviene con uploadify + .net.

Permessi di invio