Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

altezza del div in base al contenuto

ciao a tutti, ci sono molti post, su questo forum con questo titolo, ma ovviamente nessuno con risposta....provo ad aprire anche io il mio post sperando in un esito migliore ed una risposta definitiva, per me e per tutti gli utenti che prima di me hanno scritto su questo argomento!

ho un div con position: absolute cosa devo fare per fare in modo che l'atezza del div e anche della pagina si possa allungare in funzione del suo contenuto???

vi mostro in allegato cosa succede a me( ed a tutti gli altri!)

ps: nel css del div è impostato min-height: 49px...ma min- poichè dovrebbe poter crescere e non diminuire.

ciao intanto grazio per aver letto.
    Immagini allegate Immagini allegate

ciao Bigdoll

prima di tutto prova a postare un link che punta alla pagina in questione
    Non e' possibile aiutarti senza avere il codice HTML e il relativo CSS disponibili sul browser
    (anche postare HTML e CSS sul forum, NON e' un'idea meravigliosa, meglio un link anche su uno spazio FTP)

Detto questo
    il problema "credo" dipenda da come hai impostato gli elementi dentro al div e non al div stesso

Usi per caso position:absolute ?
    ?

Originariamente inviato da slegolego
    ciao Bigdoll

prima di tutto prova a postare un link che punta alla pagina in questione
    Non e' possibile aiutarti senza avere il codice HTML e il relativo CSS disponibili sul browser
    (anche postare HTML e CSS sul forum, NON e' un'idea meravigliosa, meglio un link anche su uno spazio FTP)

Detto questo
    il problema "credo" dipenda da come hai impostato gli elementi dentro al div e non al div stesso

Usi per caso position:absolute ?
    si esattamente uso i position absolute.

il link è questo: http://sandywinter.netsons.org/prova.php
    il link al css: http://sandywinter.netsons.org/stile.css

dal div

#ej_newstab_top

elimina height:27px;
    elimina position:absolute;

Inoltre gli elementi "ALFABETO" se sono un listato dovrebbero essere inseriti dentro al tag <ul>[*] per correttezza.

Inoltre il tag address, dovrebbe essere utilizzato, se non erro, solo per indirizzi fisici e non per titoli (inoltre il dtd non e' html5)
    ?

dal div

#ej_newstab_top

elimina height:27px;
    elimina position:absolute;

Inoltre gli elementi "ALFABETO" se sono un listato dovrebbero essere inseriti dentro al tag <ul>[*] per correttezza.

Inoltre il tag address, dovrebbe essere utilizzato, se non erro, solo per indirizzi fisici e non per titoli (inoltre il dtd non e' html5)
    ma il problema è in ej_newstab e non in ej_newstab_top...se tolgo l'altezza il div da te indicato scompare definitivamente...

Originariamente inviato da bigdoll
    ma il problema è in ej_newstab e non in ej_newstab_top...se tolgo l'altezza il div da te indicato scompare definitivamente...
    MI CORREGGOOOO!!!

scherzavo il tuo change funziona > per il div inquestione...ma ora come faccio a farlo funzionare anche nella pagina?

il div ora si allunga, ma la pagina nel div PAGEMAIN no.

Ciao
    per fare in modo che il div #pagemain si estenda sino al fondo della pagine devi
    innanzitutto eliminare il valore di min-height:900px;

inoltre nell'HTML , come ultimo div all'interno di #pagemain , aggiungi questo codice
    codice:
    <div id="clear-block"></div>
    e nel codice CSS
    codice:
    #clear-block {
        clear: both;
        content: " ";
        height: 0;
        visibility: hidden;
    }
    Ho guardato su FF e chrome e funzion, dai un occhio a IE per testare che fili liscio anche li
    ?

Ciao
    per fare in modo che il div #pagemain si estenda sino al fondo della pagine devi
    innanzitutto eliminare il valore di min-height:900px;

inoltre nell'HTML , come ultimo div all'interno di #pagemain , aggiungi questo codice
    codice:
    <div id="clear-block"></div>
    e nel codice CSS
    codice:
    #clear-block {
        clear: both;
        content: " ";
        height: 0;
        visibility: hidden;
    }
    Ho guardato su FF e chrome e funzion, dai un occhio a IE per testare che fili liscio anche li
    intanto grazie.

volevo chiederti, delucidazioni in merito al codice che mi hai postato. che cosa fa il clear: both ed il content: " ";??

grazie in anticipo

clear:both;
    evita che i div precedenti eseguano il "float" sia a destra che a sinistra
    content:" " ; inserisce il testo (in quiesto caso uno spazio bianco) all'interno del DIV in modo che IE non lo veda come un div vuoto e lo calpesti amaramente.

Cerca su W3C sia clear che content e leggiti le specifiche per essere piu' preciso
    ?

clear:both;
    evita che i div precedenti eseguano il "float" sia a destra che a sinistra
    content:" " ; inserisce il testo (in quiesto caso uno spazio bianco) all'interno del DIV in modo che IE non lo veda come un div vuoto e lo calpesti amaramente.

Cerca su W3C sia clear che content e leggiti le specifiche per essere piu' preciso
    lo farò.
    ti ringrazio tanto!

Permessi di invio