Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Come fare un "reset" quando carico file esterno .swf

Ciao a tutti!

Usando gli AS2, come posso fare a far caricare un file esterno swf, facendo in modo però che si resetti completamente?

Perchè ho una pagina con un tasto che carica un file swf esterno, in questa pagina esterna c'è una sorta di libro con le pagine che girano e tutto funziona.

Quando però torno alla pagina precedente (tramite tastino back) e vado nuovamente a caricare la pagina esterna, il libro non funziona più e la prima pagina fa un piccolo accenno come per aprirsi ma non va.

Probabilmente se riuscissi a fargli "scaricare" la memoria, ogni volta se lo caricherebbe come fosse la prima e andrebbe liscio...

Qualcuno sa aiutarmi? Sto letteralemente impazzendo!

hai un link x vedere?
    come carichi sto libro?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ciao! Grazie per l'interessamento :-)

Premetto che è un lavoro che andrà su CD-rom.

allora:
    ho una pagina con un bottone con il seguente script:

codice:
    on(release){ loadMovie("libro1.swf", _root); }
    questo mi porta ad aprire un file esterno (quello incriminato...)

Per fare il libro ho usato lo script gratuito Pageflip

Se vuoi ti passo i file .fla per capire cosa ho fatto...

Perchè il poblema è nello script di pageflip, dove c'è una nota che dice:
    "You have to unload pageflip first, before reloading again. OR disable the mouse listener when you load your external swf/"

Il fatto è che non so come fare l'unload e tantomeno fare il disable mouse listener, non saprei neanche dove inserirlo...

Se riesci ad aiutarmi te ne sarei veramente grato!

beh l'azione che hai usato è un tantino dubbia in quanto usi loadMovie per caricare nella root.....ma in genere si usa un clip...

on(release){ loadMovie("libro1.swf", _root.pippo); }

solo che forse caricandolo in un clip il libro (dipende da quale è ) potrebbe nn funzionare bene dato che i percorsi cambiano

magari prova a caricarlo su di un livello

on(release){ loadMovieNum("libro1.swf", 1); }

per poter scaricare il livello ti basta

unloadMovieNum(1)

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ok, ora provo!

ma esattamente

unloadMovieNum(1)

dove devo metterlo?

in realtà nn ho capito bene a te la situazione comè...xciò chiedevo un link..

se hai una pag html con dentro il flash e carichi il libro alla sola pressione del pls e poi le altre pagine del sito sono sempre html....nn hai bisogno di scaricare il livello...

Utente di HTML.it
    il fatto è che non ho pagine html perchè non è un sito, come ti dicevo sono file swf che andranno su CD-rom...

Questo è lo schema:

pagina 1 (file "illustrazioni.swf"), clicco su di un bottone al quale è assegnato quello script che ti ho messo prima.

si apre pagina "libro1.swf", dove c'è un libro con le pagine sfogliabili (fatto con lo script gratuito pageflip)

fin qui tutto bene...

Poi clicco su un tastino BACK e torno alla pagina 1.

A questo punto riclicco sul tasto che mi porta alla pagina "libro1" e stavolta il libro non funziona, la prima pagina resta "incriccata"...

Se vuoi ti posso passare i 2 file .fla così puoi vedere cosa ho combinato...

ma il tasto back allora nn è quello del browser è un pls in flash giusto?

se è cosi quando clicchi sul tasto back ciscarichi il filmato

..mo sto andando via....nn avrei cmq tempo di vedere i tuoi file sorry...passo di qui nel forum quando non ho voglia di lavorare.....ma di sbariare solamente....

Utente di HTML.it
    Si ho provato a metterlo sul tasto back... Ma non va!
    vabbè sbatterò ancora un po' la testa contro il muro...

Ti ringrazio comunque per i suggerimenti!

Ciao

cosa nn va?
    nn scarica il file?

cmq magari prova a mettere i files da qualche parte ...che se oggi ho voglia di sbariare un attimo gli do un occhiata......magari ti potrà aiutare anche qualche altro utente del forum

cmq
    uso flash8 quindi versioni superiori nn le apro

Permessi di invio