Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Invio di più foto per un annuncio

Ragazzi vi spiego il problema:

1) Ho creato un form per l'invio di un annuncio in php

2) Questo annuncio deve prevedere un max di 3 fotografie e queste le riesco a far caricare sul server, bloccando con un contatore a max 3 foto.

3) Qui sono dolori: quando clicco su "invia annuncio" come faccio ad associare le foto all'annuncio? dato che nel database id_annuncio lo assegno dopo? Non mi sembra il caso di dare un id_annuncio ogni volta che clicco su "pubblica un annuncio" andrei a sovraccaricare il database di annunci vuoti.

voi cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo

Per info avrei intenzione di creare 2 tabelle una per gli annunci e una per le foto:

ANNUNCI:
    id_annuncio, titolo, descrizione

FOTO
    id_foto, id_annuncio, url_anteprima, url_immagine_intera
    Angelo
    www.neweratechnology.it

Ciao,
    io farei così:

1)la tua tabella annunci la crei con il campo 'id_annuncio' settato a AUTO_INCREMENT

2) quando ti arrivano le foto le metti da parte

3) quando devi inserire l'annuncio fai:

Codice PHP:
    mysql_query("INSERT INTO tab_annunci (titolo,descrizone) values ('tit','descr')");
    $id_annuncio mysql_insert_id(); 
    Ora dentro $id_annuncio hai l'id che il database ha assegnato all'annuncio e puoi usarlo per inserrire nel db le foto

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Secondo me dovresti creare prima l'annuncio anche se non definitivo/confermato cosi' hai lì'id.
    Poi ci aggiungi le foto con associazione di id.
    Se non confermano l'annuncio puoi rimuovere i record dell'annuncio o delle foto.

Se fai upload delle foto prima di creare ll record annuncio prima diventa difficile associare l'id delle foto. Non so come sia fatto il tuo script ma magari potresti risolvere per non modificare tutto in questo modo.

Mentre stai creano l'annunio metti in sessione un nuovo id, te lo porti dietro fino alla fine e quando crei l'annuncio usi lo stesso per l'annunio e per l'id_annuncio nella tabella delle foto.
    Ovviamente in questo caso l'id non può essere autoincrement a db ma un campo fatto apposta perche' se piu' utenti stanno creando un annuncio andrebbe magari a cozzare o esisterebbe già.
    Potresti quindi usare un uniqid()

Originariamente inviato da m4rko80
    Secondo me dovresti creare prima l'annuncio anche se non definitivo/confermato cosi' hai lì'id.
    Poi ci aggiungi le foto con associazione di id.
    Se non confermano l'annuncio puoi rimuovere i record dell'annuncio o delle foto.

Se fai upload delle foto prima di creare ll record annuncio prima diventa difficile associare l'id delle foto. Non so come sia fatto il tuo script ma magari potresti risolvere per non modificare tutto in questo modo.

Mentre stai creano l'annunio metti in sessione un nuovo id, te lo porti dietro fino alla fine e quando crei l'annuncio usi lo stesso per l'annunio e per l'id_annuncio nella tabella delle foto.
    Ovviamente in questo caso l'id non può essere autoincrement a db ma un campo fatto apposta perche' se piu' utenti stanno creando un annuncio andrebbe magari a cozzare o esisterebbe già.
    Potresti quindi usare un uniqid()
    con uniqid() mi creo un id unico per l'inserimento me lo porto dietro per tutto il form e le foto le associo a questo uniqid() sulla tabella foto poi, alla conferma carico id_annuncio auto incrementato (sempre se il tizio arriva alla fine) al max mi tengo solo le immagini sul server ma non importa tanto ho spazio illimitato, andrei però ad appesantire la tabella foto mmmmm

dovrei farmi una pagina in amministrazione che vada a cancellare quelle foto non associate a nessun annuncio però la vedo una cosa molto arronzata

in questo caso:

ANNUNCI
    id_annuncio, id_unico, titolo, descrizione

FOTO
    id_foto, id_unico, url_anteprima, url_immagine_intera
    Angelo
    www.neweratechnology.it

Permessi di invio