ho da svolgere il seguente compito:
Si vuole informatizzare la gestione di un negozio che noleggia DVD. Attualmente, in un file di testo, sono memorizzati i dati relativi a tutti i clienti. Ogni registrazione presente nel file contiene i seguenti dati:
codice cliente (stringa di caratteri)(chiave primaria)
nome cliente (stringa di caratteri)
cognome cliente (stringa di caratteri)
codice fiscale (stringa di caratteri)
In un secondo file sono memorizzate le informazioni riguardanti l’elenco dei noleggi effettuati da ciascun cliente. Ogni registrazione è composta da:
codice cliente (stringa di caratteri)
codice DVD (stringa di caratteri)
durata in giorni del noleggio (intero)
In un terzo file sono memorizzate le informazioni relative ai DVD nel seguente formato
Codice DVD
Titolo del film
Numero interpreti
Attore1
Attore2
….
La durata in giorni del noleggio può anche essere pari a –1, in questo caso indica che il supporto non è mai stato riconsegnato.
Tutti questi dati devono essere rappresentati in memoria centrale utilizzando una lista collegata per memorizzare i film.
Per ciascun film deve essere memorizzata la lista degli attori e la lista dei clienti che hanno effettuato il noleggio di tale film.
Lo studente implementi un programma Java che preveda le seguenti funzionalità:
1. Caricamento dei dati dal file nella struttura dati precedentemente definita.
il mio problema sta nell'interpretare il testo.Per memorizzare in memoria i film mi occorre una lista collegata.per usare questa uso la linkedList presente nei collection.poi le sottoliste le metto dentro la classe film.ovvero faccio qualcosa del genere:
codice:
public class Film{
private LinkedList<String> actors;
private LinkedList<Noleggio> rentals
public Film(String cod,String title){
....
....
actors=new LinkedList<String>();
rentals=new LinkedList<Noleggio>();
}
dove Noleggio è la classe che istanzia i record del file Noleggi
però poi non sono come continuare.qualche idea?